
La Juventus alle spalle di Trump: incredibile cosa è successo - LaPresse - spazioj.it
Dagli USA arrivano immagini destinate a passare alla storia: il gruppo squadra della Juventus viene ricevuto da Trump nel suo ufficio
La Juventus tra poco più di tre ore debutterà nel nuovo Mondiale per Club affrontando l’Al Ain, squadra degli Emirati Arabi. La gara andrà in scena all’Audi Field, stadio con una capienza di 20mila posti (il più piccolo della competizione) e situato nella città di Washington. Proprio nella capitale degli Stati Uniti, in avvicinamento alla partita dei bianconeri, si stanno svolgendo in queste ore alcuni eventi di contorno. Tra questi ce n’è uno che ha visto la Vecchia Signora protagonista in uno dei luoghi simbolo dell’America: nientepopodimeno che la Casa Bianca.
La Juventus nelle scorse ore è stata infatti ricevuta nello Studio Ovale della Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Presenti alcuni componenti del gruppo squadra bianconero, compresi i due americani McKennie e Weah, mister Tudor, e anche le più importanti figure dirigenziali del club, ovvero John Elkann, l’AD Maurizio Scanavino, il Direttore Generale Damien Comolli e l’Head of Football Institutional Relations Giorgio Chiellini. Tra i partecipanti all’incontro pure il presidente della FIFA Gianni Infantino.
Dopo una stretta di mano con giocatori, allenatori e dirigenti, Trump ha tenuto un discorso sul conflitto in atto tra Iran e Israele con la compagine bianconera alle sue spalle. Poi, indicando alcuni giocatori, tra cui McKennie, Weah, Vlahovic e Locatelli, si è soffermato sul tema dell’immigrazione dichiarando: “La gente arriva, ma deve farlo legalmente. Come questi ragazzi dietro di me. Devono venire legalmente. Se vengono legalmente li vogliamo. Devono dire di amare l’America, di amare il nostro Paese. E se non possono dirlo, non li vogliamo”.
Non è mancato anche uno scambio di battute, come quello sulla squadra femminile. “Avete mai avuto donne nella vostra squadra?”, ha chiesto infatti Trump. Tempestiva la risposta dei dirigenti della Juventus: “Abbiamo un’ottima squadra femminile, molto forte comunque”. “Siete davvero diplomatici”, ha poi replicato il presidente degli USA.
Il numero 1 degli Stati Uniti d’America ha anche speso parole di elogio per il proprietario della Juventus John Elkann, presentandolo ai cronisti presenti: “Lo conoscete tutti, ha fatto un lavoro incredibile per l’industria automobilistica“.
This post was last modified on 21 Giugno 2025 - 19:13 19:13