
Juve, il nuovo rinforzo può arrivare dalla Serie A: c’è un solo ostacolo (LaPresse) - SpazioJ.it
Igor Tudor vuole a tutti i costi un calciatore per la prossima Serie A: pronti 20 milioni per chiudere la trattativa.
Per dare forma alla “sua” Juventus, Igor Tudor ha in mente un elenco di calciatori che vorrebbe avere a disposizione dopo il Mondiale per Club in vista della prossima Serie A.
Tra le tante conferme della rosa e gli uomini da lui richiesti da acquistare altrove, figura in particolare un giocatore che il tecnico croato ha già conosciuto in questi mesi e che desidererebbe trattenere alla Continassa anche al termine del suo prestito.
La sessione invernale di mercato è stata fruttuosa per la Juventus: l’arrivo di Kolo Muani e Renato Veiga a gennaio, seppure in prestito, hanno portato energie fresche. L’addio del difensore portoghese è stato inevitabile per il mancato accordo con il Chelsea, e la Juventus non vuole rischiare di subire la stessa sorte per gli altri prestiti.
Con anche il cartellino di Kolo Muani in ballo e molte incertezze circa il futuro del francese, la società bianconera cerca certezza sull’altro fronte “prestiti” aperto, vale a dire quello riguardante il portoghese Francisco Conceição, giunto alla Continassa nella finestra estiva di mercato e calciatore che ha saputo esprimere la propria personalità e la propria bravura quando “il gioco si faceva duro”; un’incognita è il prezzo del cartellino, e la società sarebbe intenzionata a chiedere uno sconto.
Dopo aver concesso un prolungamento del prestito fino al termine del Mondiale per Club, il Porto dovrà di nuovo sedersi al tavolo delle trattative con la Juventus per discutere del futuro del lusitano. C’è relativamente poco tempo per arrivare a un accordo capace di soddisfare tutte e due le parti coinvolte.
Secondo il ‘Corriere dello Sport‘, la Juventus ha pronti 20 milioni da offrire, ma non è la cifra richiesta dal Porto. La squadra lusitana libererebbe il suo gioiellino a una cifra pari o superiore ai 30 milioni. Il calciatore ha sempre dimostrato, anche attraverso i suoi canali social, di trovarsi bene a Torino e di non avere nei propri piani di lasciare la Juventus.
Il suo futuro dipende parzialmente dalla Juventus e parzialmente dal Porto, ma si sa che anche la volontà del calciatore conta al momento dell’acquisto, motivo per cui potrebbe essere proprio la volontà espressa dal numero 7 a convincere la sua ex squadra a lasciarlo partire.
This post was last modified on 12 Settembre 2025 - 13:00 13:00