
Juventus, svolta per l'attacco: lo soffiano all'Inter - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Dall’Inter alla Juventus, come cambia il mercato per le mosse offensive dei bianconeri: ennesima sfida del derby d’Italia fuori dal campo
Non è un momento storico particolarmente brillante per le due rappresentanti del derby d’Italia, Juventus e Inter. Intanto, però, ci sono loro due a rappresentare l’Italia al Mondiale per Club nella sua formula rinnovata. Sia per i bianconeri che per i nerazzurri può essere una ottima vetrina e una occasione di riscatto in una stagione che ha riservato a entrambe non poche amarezze. E chissà che negli States non compaiano anche interessanti spunti di mercato.
Mentre gli uomini di Tudor e di Chivu saranno in campo, del resto, la sessione di trattative inizierà a entrare nel vivo. Presupposti diversi per i due club e le due rose, ma lo stesso obiettivo, quello di rinforzarsi e rilanciare le ambizioni per la prossima annata. Inevitabile, dunque, che le strade di Juve e Inter possano trovarsi a collidere per alcuni obiettivi. Si è parlato ad esempio, negli ultimi tempi, dell’interesse congiunto di entrambe per Hojlund. Ma c’è anche un altro attaccante per il quale i bianconeri possono entrare in lizza.
Di recente, i nerazzurri sono stati accostati abbastanza insistentemente a Julio Enciso, attaccante paraguaiano del Brighton. Il tutto viene confermato Oltremanica dal portale ‘Team Talk’.
Per il sudamericano, si registrano anche mosse del Porto e di due club della Liga spagnola. Ma non è detto che il profilo non possa piacere, e molto, alla stessa Juventus, anticipando il duello in campionato. Da questo punto di vista potrebbero esserci risvolti positivi: il Brighton valuta Enciso tra i 30 e i 35 milioni di euro, ma, considerando il suo contratto in scadenza nel 2026, più avanti la sua valutazione potrebbe scendere.
Chiaramente, si tratta di un profilo che la Juventus attaccherebbe con decisione specialmente se non si dovesse concretizzare la permanenza di Francisco Conceicao.
Il portoghese ha convinto nella sua stagione, con numeri e doti davvero interessanti e che possono ancora tornare utili. Ma per il riscatto dal Porto non si vorrebbero spendere i 30 milioni originariamente pattuiti. Il che vuol dire, nell’ottica bianconera, la ricerca di uno sconto, anche se i lusitani sono sempre bottega cara. Gli sviluppi delle prossime settimane ci diranno.
This post was last modified on 16 Giugno 2025 - 10:13 10:13