
Juventus, ritorno di fiamma in difesa: il nome (lapresse)- spazioj.it
La Juventus lavora per migliorare la difesa e ha in mente un ritorno di fiamma. Di seguito riportato il nome
In casa Juventus si lavora sia sul campo ma anche fuori. La rosa di Igor Tudor, allenatore bianconero fresco di rinnovo, attualmente si trova in America per il Mondiale per Club. I bianconeri inizieranno ufficialmente questa competizione giovedì 19 giugno alle ore 3.00 della mattina contro Al-Ain.
Fuori dal rettangolo verde, invece, la società è concentrata a studiare le prossime mosse da compiere sul mercato. È consapevole che la rosa deve essere migliorata con nuovi innesti soprattutto per quanto riguarda la difesa e l’attacco.
Dopo la scorsa stagione, piena di alti e bassi, non sono più ammessi errori e per questo motivo le scelte sul mercato in entrata e in uscita devono essere ben equilibrate. L’idea è quella di creare una rosa migliore, più competitiva, per poter iniziare a mettere le basi per un ciclo duraturo nel tempo e ovviamente vincente.
La Juventus in questa prossima finestra di mercato deve aggiungere innesti in difesa. Dopo il non riscatto di Veiga dal Chelsea e la possibile cessione di Kelly, cercano un centrale affidabile e di esperienza.
Secondo quanto riportato la Calciomercato.com, la società della Vecchia Signora potrebbe bussare nuovamente alla porta della squadra rossonera per Fikayo Tomori. La Juventus aveva cercato il difensore inglese già lo scorso gennaio.
In questa stagione, il centrale inglese ha totalizzato 35 presenze con 2670 minuti e realizzato 2 assist. Collezionato, inoltre, 7 cartellini gialli e uno rosso per doppia ammonizione.
Il possibile arrivo di Tomori a Torino per migliorare la difesa bianconera non è del tutto facile. Per convincere il club rossonero a sedersi al tavolo delle trattative, infatti, servirebbe un’importante offerta.
Il Milan per lasciar partire il suo difensore vorrebbe un’offerta economica irrinunciabile, intorno ai 45−50 milioni di euro.
Non solo la Juventus guarda in casa rossonera, ma anche il Milan sta guardando in casa della Vecchia Signora per Dusan Vlahovic e Andrea Cambiaso. Ci si aspetta un lungo mercato tra le due squadre.
This post was last modified on 16 Giugno 2025 - 16:01 16:01