Yildiz-Juventus%2C+Elkann+lo+blinda+con+il+rinnovo%3A+il+piano+e+le+cifre+del+prolungamento
spaziojit
/2025/06/04/yildiz-juventus-elkann-lo-blinda-con-il-rinnovo-il-piano-e-le-cifre-del-prolungamento/amp/

Yildiz-Juventus, Elkann lo blinda con il rinnovo: il piano e le cifre del prolungamento

John Elkann blinda Kenan Yildiz alla Juventus con il rinnovo di contratto: il piano e le cifre del prolungamento.

Kenan Yildiz è una delle note più dolci della stagione 2024-25 in casa Juventus. Alla sua prima stagione da aggregato in prima squadra, la scorsa con Max Allegri in panchina, si era messo in luce realizzando quattro gol e servendo un assist nelle 32 presenze (10 da titolare) tra campionato e in Coppa Italia. L’ultima, è stata invece la stagione della consacrazione in cui il talento turco – che ha ereditato la maglia numero dieci la scorsa estate – si è caricato la Vecchia Signora sulle spalle. Anche nell’ultima partita, quella contro il Venezia terminata stremato a causa dei crampi, ha dimostrato di avere qualcosa in più e di essere il vero trascinatore della squadra.

Nonostante i 20 anni appena compiuti, il fantasista bianconero ha mostrato di avere le stimmate del campione. Quarantotto presenze – trentanove da titolare – tra Serie A (35), Champions League (10), Coppa Italia (2) e Supercoppa italiana (1) in cui ha messo a segno nove gol – tra cui uno all’esordio in Coppa dei Campioni contro il PSV e uno al debutto in Supercoppa Italiana nella semifinale contro il Milan – e ha servito sette assist.

Un bottino, nelle partecipazioni alle azioni da gol, che nella rosa bianconera lo piazza alle spalle solo di Dusan Vlahovic che in stagione di reti ne ha segnate 15 mentre di assist ne ha serviti cinque. Se per quanto riguarda il serbo i discorsi sul rinnovo di contratto si sono arenati, per Yildiz la situazione è completamente diversa: la Juventus è pronta a blindare – come la scorsa estate – il suo talento più prezioso.

Rinnovo Yildiz, la Juventus pensa al prolungamento: il piano

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus è pronta a offrire un altro rinnovo di contratto a Kenan Yildiz. Arrivato a Torino nell’estate del 2022 dal Bayern Monaco, il suo primo stipendio è stato di 100.000 euro più bonus.

Rinnovo Yildiz, la Juventus pensa al prolungamento: il piano – LaPresse – spazioj.it

Poi sono arrivati altri due prolungamenti, che hanno ritoccato lo stipendio nel 2023 e infine nel 2024 quando gli è stata allegata anche la maglia numero dieci del suo idolo Alessandro Del Piero. Ora, la Vecchia Signora è pronta a blindare nuovamente il suo talento più puro per mandare anche un segnale alle pretendenti della Premier League che negli ultimi mesi hanno sondato il terreno.

Yildiz rinnova con la Juventus: quando accadrà e le cifre del nuovo accordo

La Juventus vorrebbe prolungare il contratto di Kenan Yildiz – al momento in scadenza il 30 giugno 2029 – al ritorno dal Mondiale per Club. Il club è intenzionato a riconoscere lo status raggiunto dal suo numero dieci nell’ultima stagione con un aumento di salario. Attualmente, l’ex Bayern Monaco guadagna intorno a 1.5 milioni di euro più bonus.

Yildiz rinnova con la Juventus: quando accadrà e le cifre del nuovo accordo – LaPresse – spazioj.it

La volontà è quella di raddoppiare la cifra raggiungendo i 3-4 milioni di euro più bonus. Una mossa per scacciare le sirene della Premier League e per mettere Kenan Yildiz al centro del (nuovo) villaggio bianconero.

This post was last modified on 4 Giugno 2025 - 19:21 19:21

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi