
Juventus, futuro in bilico per il bianconero: può partire prima del Mondiale per Club (Lapresse)- spazioj.it
La Juventus, prima di partire per il Mondiale per Club, dovrà necessariamente risolvere alcune situazioni di calciomercato
La stagione della Juventus non è stata esaltante, ma perlomeno è bastata per assicurarsi un posto alla prossima Champions League. Il quarto posto confermato solo all’ultima giornata contro il Venezia ha fatto tirare un lungo sospiro di sollievo a squadra, tifosi e società.
La mancanza qualificazione in Champions League sarebbe stato un dramma sportivo ed economico, sventato anche grazie alla risalita attuata da Igor Tudor che è stato richiamato in bianconero dopo l’esonero di Thiago Motta, avvenuto in seguito alle sconfitte contro Atalanta e Fiorentina.
La Juventus dovrà in questo momento trovare l’allenatore e poi lavorare sui calciatore, decidere chi far rimanere e chi invece vendere per recuperare milioni da reinvestire sul mercato. Un compito difficile ma necessario, soprattutto per migliorare ciò che è stato fatto un anno fa.
Ci sono anche giocatori che rientreranno dal prestito e in quel caso il discorso è il medesimo: mantenerli per aggiungere elementi alla rosa, prestarli nuovamente per aumentare il minutaggio oppure prendere una decisione definitiva e cederli, perdendo così le prestazioni del giocatore?
Daniele Rugani si ritrova infatti davanti a queste tre squadre. Inizialmente un possibile e futuro titolare, le cose non sono andate come previsto per l’ex Empoli che nel corso degli anni è comunque rimasto sempre una valida alterativa ai titolari, sebbene senza mai insidiare qualche suo collega nel ruolo di titolare.
Dunque quale sarà il futuro di Daniele Rugani alla Juventus? A questo punto bisogna considerare un fattore importantissimo che riguarda la situazione contrattuale. Il difensore è in scadenza nel 2026 quindi questa è l’ultima finestra estiva dove i bianconeri possono evitare di perderlo a zero.
Il calciatore è stato acquistato in prestito dall’Ajax, concludendo l’annata con poche presenze ad Amsterdam e con il rammarico di non aver vinto un campionato che sembrava già in tasca qualche giornata prima del fischio finale. In ogni caso, i biancorossi d’Olanda non sono intenzionato a riprenderselo.
Per quanto Rugani tenterà di convincere il nuovo tecnico per restare a Torino, il suo contratto in scadenza secondo Tuttosport è un po’ l’ago della bilancia. Il giocatore infatti ora è molto vicino alla cessione e dunque all’addio definitivo.
This post was last modified on 2 Giugno 2025 - 15:43 15:43