
Italia, i convocati di Spalletti: tre giocatori della Juventus in Nazionale - LaPresse - spazioj.it
I convocati di Spalletti per i prossimi incontri dell’Italia: tre giocatori della Juventus andranno in Nazionale.
Terminato il campionato, per i giocatori non c’è molto tempo per riposarsi. La prossima settimana proseguiranno le qualificazioni per il Mondiale 2026. Le prime partite per l’Italia che giocherà il 6 e il 9 giugno rispettivamente contro Norvegia in trasferta e Moldavia in casa. Per gli uomini di Spalletti, è obbligatorio partire subito con il piede giusto considerando che la nazionale di Haaland abbia già vinto le prime due partite giocate contro Moldavia e Israele.
Quello di Oslo sarà dunque già una sorta di spareggio che la Nazionale non può fallire se vuole tornare a giocare la massima competizione per nazionali a 12 anni di distanza dall’ultima volta. Per iniziare il percorso delle qualificazioni con il piede giusto, il CT toscano ha convocato 27 giocatori, tra cui figura una doppia prima volta assoluta e tre tesserati della Juventus.
Di seguito la lista dei 27 convocati di Luciano Spalletti per le prime due partite dell’Italia alle qualificazioni mondiali contro Norvegia e Moldavia.
PORTIERI
Gianluigi Donnarumma
Alex Meret
Guglielmo Vicario
DIFENSORI
Francesco Acerbi
Alessandro Bastoni
Alessandro Buongiorno
CENTROCAMPISTI
Nicolò Barella
Cesare Casadei
Davide Frattesi
ATTACCANTI
Moise Kean
Lorenzo Lucca
Daniel Maldini
Riccardo Orsolini
Oltre Federico Gatti, le cui condizioni saranno da valutare, e Andrea Cambiaso, tra i giocatori della Juventus c’è anche Manuel Locatelli a essere stato convocato per i prossimi due impegni della Nazionale. Il centrocampista classe 1998 è stato chiamato dal CT Spalletti a più di un anno di distanza dall’ultima volta (marzo 2024 per le sfide con Venezuela ed Ecuador).
Seppur le sue ultime presenze con la maglia azzurra risalgano alle sfide di novembre contro Belgio e Francia, in quella circostanza il mediano della Juventus era stato convocato solo dopo il forfait di Samuele Ricci. Questa volta, invece, l’ex allenatore del Napoli ha convocato sin dal primo momento il capitano della Vecchia Signora. Inoltre, c’è una prima volta in Nazionale per le gare di giugno: Diego Coppola che non era mai stato convocato prima con la Nazionale maggiore.
This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 10:16 10:16