
Juve, sarà rivoluzione in società: ecco i nomi nuovi (LaPresse) - SpazioJ
La società bianconera è pronta a rivoluzionare il proprio assetto, tanti i nomi che potrebbero subentrare o cambiare ruolo.
La Juventus si prepara per gli ultimi due appuntamenti in campionato, che decreteranno l’eventuale qualificazione per la prossima Champions League. Domenica, la squadra di Tudor, scenderà in campo per l’ultima volta all’Allianz Stadium contro un Udinese senza obiettivi. Vietato sottovalutare l’avversario però, il pareggio del Genoa a Napoli insegna. I bianconeri, poi, chiuderanno la stagione in trasferta a Venezia.
La conquista del quarto posto ha un’importanza enorme sia a livello sportivo che in termini economici. La società vuole investire sul mercato per rendere più competitiva la squadra, ma senza Champions i piani si complicano. Giuntoli sarebbe pronto ad un’altra rivoluzione estiva, ma anche dai piani alti sono previste mosse importanti nell’organigramma.
Le voci sul possibile addio di Francesco Calvo al termine della stagione sono state confermate dall’amministratore delegato bianconero, Maurizio Scanavino. L’attuale responsabile del settore commerciale è molto vicino all’Aston Villa. Il suo addio non dovrebbe causare un effetto donino in società, ma, come riportato questa mattina da Tuttosport, porterà a dei cambiamenti.
Un uomo che potrebbe essere responsabilizzato in società è sicuramente Giorgio Chiellini, attualmente responsabile dei rapporti istituzionali. L’ex difensore bianconero avrà un ruolo più centrale, sarà più vicino all’area sport e potrebbe avere maggiore voce in capitolo sulle scelte tecniche. In più, Chiellini potrebbe prendere il posto di Calvo in Consiglio Federale. Inoltre, si potrebbe aprire una strada anche al fianco di Cristiano Giuntoli, la cui posizione al momento non è poi così salda.
L’ex dirigente del Napoli e attuale direttore tecnico e sportivo della Juventus ha deluso le aspettative. Con il suo arrivo ci si aspettava un nuovo approccio, nomi nuovi e pronti ad emergere, colpi low-cost per risanare i debiti a bilancio, ma non è successo. Nel corso dell’esatte scorsa la Juventus è stata la squadra italiana che ha speso di più, ma proprio i più pagati hanno deluso: basti pensare a Koopmeiners e Douglas Luiz. In più, pesa la scelta di un Thiago Motta esonerato pochi mesi dopo.
Secondo alcune fonti Giuntoli potrebbe essere affiancato da Chiellini e da un nuovo direttore sportivo, se non addirittura allontanato dalla Juventus. Per Tuttosport, i nomi che al momento potrebbero ricoprire il ruolo di ds sarebbero due: Luca Tognozzi e Frederic Massara. In ogni caso, una cosa è ormai certa, la società di John Elkann è pronta a grandi cambiamenti.
This post was last modified on 12 Settembre 2025 - 13:01 13:01