Juve%2C+non+solo+Osimhen%3A+il+vice+arriva+dalla+Premier+League
spaziojit
/2025/05/10/juve-non-solo-osimhen-il-vice-arriva-dalla-premier-league/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, non solo Osimhen: il vice arriva dalla Premier League

La Juventus si prepara a rivoluzionare l’attacco in vista della prossima stagione: non arriverà solo Victor Osimhen

È ormai chiara la strategia di Cristiano Giuntoli: il direttore tecnico bianconero punta a portare alla Juventus l’attaccante Victor Osimhen, ma servirà anche una valida alternativa.

La Juventus è pronta a fare follie per Victor Osimhen: il club bianconero, infatti, sarebbe disposto a mettere sul piatto una maxi-offerta da 85 milioni di euro per l’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli, attualmente in prestito al Galatasaray con la cui maglia ha realizzato ben trentatré gol in questa stagione tra massimo campionato turco e coppe. Un rendimento importante, che conferma il valore assoluto di un calciatore che fa gola alla Juventus.

L’arrivo in bianconero dell’ex Lille rappresenterebbe un potenziale punto di svolta in casa Juventus, con Victor Osimhen che di fatto diventerebbe l’attaccante principe, prendendo il posto di un Dusan Vlahovic sempre più ai margini del progetto tecnico della Vecchia Signora, nonostante la fiducia palesata dal nuovo allenatore Igor Tudor. In vista della scadenza del contratto fissata per il 30 giugno del 2026, la Juventus inevitabilmente dovrà prendere in considerazione l’ipotesi di cedere l’ex Fiorentina, andando così a rimpiazzarlo proprio con Osimhen. Ma viste le condizioni fisiche precarie di Arek Milik e i dubbi relativi alla permanenza di Randal Kolo Muani, la Juventus dovrà ingaggiare almeno un altro attaccante.

Calciomercato Juventus, il vice Osimhen arriva dalla Premier League

Chiaramente, considerando l’importante investimento che bisognerà sostenere per portare in bianconero Victor Osimhen, il suo vice dovrà costare decisamente meno. Il rinnovo del prestito di Randal Kolo Muani potrebbe essere una valida soluzione, ma la Juventus potrebbe comunque decidere di virare su altri profili, anche per motivi di caratteristiche fisiche e tecniche.

Juve, non solo Osimhen: il vice arriva dalla Premier League (LaPresse) – spazioj.it

Occhio, in tal senso, al profilo di Jean-Philippe Mateta, attaccante franco-congolese classe ’97, di proprietà del Crystal Palace con cui ha un solo altro anno di contratto. Autore di diciassette gol in questa stagione tra Premier League e coppe, l’ex Olympique Lione è un centravanti che fa della fisicità uno dei suoi principali punti di forza. Un giocatore paragonabile a Romelu Lukaku per caratteristiche fisiche e che potrebbe arrivare alla Juventus a fronte di una spesa ridotta, magari anche con la formula del prestito con obbligo di riscatto al termine della prossima stagione.

This post was last modified on 10 Maggio 2025 - 12:10 12:10

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto