
Bologna-Juve, sciolti gli ultimi dubbi: la decisione di Tudor (Ansa Foto) - SpazioJ
Bologna-Juve, Igor Tudor ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione: c’è una sorpresa nell’undici titolare, la decisione è definitiva
Un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, una sfida che può valere una pioggia di milioni di euro. Bologna e Juventus sono divise da appena un punto in classifica e la sfida del Dall’Ara può essere fondamentale in un senso o nell’altro.
Di certo c’è che è vietato sbagliare, anche perché alle spalle delle due formazioni ci sono le romane e la Fiorentina che tengono il passo, pronte ad approfittarne. Un vero e proprio mucchione per una sola piazza disponibile. Ecco perché i tre punti sono quasi d’obbligo.
Una sfida che la Juve affronterà in grande emergenza, soprattutto difensiva: un leit motiv che va avanti ormai da inizio stagione, con Thiago Motta che ha conosciuto situazioni anche ben peggiori. Insomma, non la migliore delle notizie considerato come i bianconeri si stiano giocando davvero molto in questo finale di stagione.
Il Bologna, tra le mura amiche è peraltro squadra molto temibile. Basti pensare come la capolista Napoli non sia andata oltre l’1-.1 contro i felsinei mentre nell’ultimo turno disputato al Dall’Ara è addirittura caduta l’Inter nel giorno di Pasqua, con il gol di Orsolini in pieno recupero.
I rossoblu stanno peraltro disputando una stagione davvero di spessore, forse addirittura superiore a quella con Thiago Motta nella scorsa stagione. Italiano infatti ha centrato anche la finale di Coppa Italia da giocare il prossimo 14 maggio contro il Milan di Sergio Conceiçao.
In casa tutto deciso: nel 4-2-3-1 d’ordinanza di Italiano Beukema e Lucumi al centro della difesa con Calabria e Miranda terzini davanti a Skorupski. In mediana Ferguson e Freuler mentre dietro all’unica punta Dallinga agiranno Orsolini, Odgaard e Dominguez.
Tudor, invece, sembra abbia sciolto le ultime riserve. Nel 3-4-2-1 Savona agirà come braccetto di destra con Renato Veiga al centro e Kalulu che trasloca a sinistra. Weah e Cambiaso esterni a tutta fascia con Locatelli e Thuram al centro. McKennie sarà avanzato sulla trequarti accanto a Nico Gonzalez con Kolo Muani terminale offensivo. Niente chance da titolare, invece, per Francisco Conceiçao che pure era in odore di titolarità.
BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga
JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio; Savona, Renato Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani
This post was last modified on 9 Maggio 2025 - 09:40 9:40