Juventus+Monza%2C+ecco+il+gesto+inaspettato+di+Tudor+alla+vigilia%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo
spaziojit
/2025/04/27/juventus-monza-ecco-il-gesto-inaspettato-di-tudor-alla-vigilia-ce-un-motivo/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus Monza, ecco il gesto inaspettato di Tudor alla vigilia: c’è un motivo

La Juventus si prepara alla gara interna contro il Monza di domenica sera, fondamentale per la corsa alla Champions

Da quando è arrivato sulla panchina della Juventus, Igor Tudor ha collezionato due vittorie contro Genoa e Lecce, un pareggio contro la Roma e una sconfitta con il Parma. Proprio questo ko con i crociati rischia di rovinare la corsa alla Champions League ai bianconeri, ma l’imminente sfida col Monza potrebbe rappresentare quantomeno un riscatto.

Juventus, ecco perché la gara col Monza è fondamentale

La Juventus dopo il match coi brianzoli affronterà in rapida successione Bologna e Lazio, entrambe in trasferta e tutte e due coinvolte nella lotta Champions. Al momento, con ancora la 34esima giornata da giocare, il Bologna è terzo a 60 punti, seguito da Juventus e Lazio a 59, Roma a 57 e Fiorentina a 56.

Juventus Monza, ecco il gesto inaspettato di Tudor alla vigilia: c’è un motivo (Lapresse) – spazioj.it

Insomma, cinque squadre in pochissimi punti e con un solo posto da conquistare poiché l’Atalanta terza con 64 punti ha un discreto vantaggio, sempre se non dovesse perdere punti per strada nelle prossime partite tra Lecce, Monza, scontro diretto con la Roma, Genoa e Parma.

Tornando alla Juventus, Tudor non ha bisogno di troppi calcoli dato che in caso di cinque vittorie su cinque i bianconeri avrebbero la matematica certezza di qualificarsi in Champions League dato che si trova a -1 dal Bologna ma con lo scontro diretto proprio con i rossoblu dietro l’angolo che potrebbe garantire il sorpasso.

Juve, Tudor guida il riscatto: ecco la mossa a sorpresa

In vista del Monza, Igor Tudor si è reso protagonista di un gesto e di una decisione che non è passata inosservata. Come riportato da Tuttosport, la squadra si è fermata in ritiro al JHotel facendo sia cena sia passando la notte dopo aver svolto la rifinitura nel tardo pomeriggio.

Juve, Tudor guida il riscatto: ecco la mossa a sorpresa (Lapresse) – spazioj.it

“I giocatori hanno trascorso anche la notte della vigilia in ritiro – racconta Tuttosport. – Un modo per ricompattare la squadra e cementare il gruppo in un momento delicato perché la sfida contro il Monza può diventare lo spartiacque per il futuro. Del tecnico dei giocatori”.

Infatti la mancata qualificazione in Champions League, oltre ad un danno sportivo ed economico enorme, potrebbe costare cara a Igor Tudor e ad alcuni giocatori, tra cui altri che attendono il riscatto, su tutti Francisco Conceicao. Tutto ancora da decidere, insomma, ma con la consapevolezza che la Champions è fondamentale.

This post was last modified on 27 Aprile 2025 - 09:48 9:48

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240

Published by
Christian