Calciomercato+Juventus%2C+colpo+stellare+da+70+milioni%3A+ecco+il+piano
spaziojit
/2025/04/27/calciomercato-juventus-colpo-stellare-da-70-milioni-ecco-il-piano/amp/
Ultim'ora Juventus

Calciomercato Juventus, colpo stellare da 70 milioni: ecco il piano

La Juventus mette nel mirino il profilo che costa parecchi soldi: c’è però un piano molto interessante che potrebbe renderlo possibile

Cristiano Giuntoli vuole riconquistare a tutti i costi la fiducia della dirigenza e dei tifosi. La scorsa campagna acquisti ha visto alcune scelte sbagliate sia in entrata, come per esempio Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners, sia in uscita con Huijsen e Soulé su tutti.

Juventus, la Champions League è nelle mani dei bianconeri

Per la Juventus sarà dunque fondamentale non sbagliare i colpi della prossima estate. Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League: se i bianconeri mancassero un posto tra i primi quattro del campionato allora potrebbe complicarsi irrimediabilmente la situazione.

Calciomercato Juve, colpo stellare da 70 milioni: ecco il piano (Lapresse) – spazioj.it

La cosa positiva è che il futuro è ancora nelle mani della Juve dato che in caso di cinque vittorie su cinque si assicurerebbe il quarto posto aritmeticamente. D’altro canto, due di queste tre gare saranno molto complicate ovvero quelle con Bologna e Lazio, entrambe in trasferta.

Prima c’è il match col Monza che non può essere sbagliato per nessun motivo, considerando anche le cattive acque in cui navigano i brianzoli. Dopo le trasferta a Bologna e Roma, la Vecchia Signora se la vedrà prima con l’Udinese tra le mura amiche e successivamente a Venezia, chiudendo così la stagione 2024/2025 per quanto riguarda il campionato.

Juve, il sogno ha un nome e cognome preciso

Per quanto riguarda invece il calciomercato, la Juventus ha un nome su tutti che è in cima alla lista degli obiettivi. Si tratta di Sandro Tonali che dopo l’esperienza al Newcastle potrebbe accettare di rientrare in Italia dopo aver giocato prima al Brescia e poi al Milan, sua squadra del cuore.

Juve, il sogno ha un nome e cognome preciso (Lapresse) – spazioj.it

Secondo Tuttosport, il club inglese ha chiesto una cifra intorno tra i 65 e i 70 milioni di euro per acconsentire alla cessione del giocatore di Lodi. Sebbene possa sembrare una cifra veramente alta, in particolar modo viste le spese dell’estate scorsa, in realtà pare più abbordabile del previsto.

Questo perché c’è da considerare il grande aiuto che darà la partecipazione al Mondiale per Club: ricavi derivanti dalla competizione estiva più quelli delle varie cessioni (Savona, Mbangula, Cambiaso, Douglas Luiz e Vlahovic) potrebbero stravolgere i piani in positivo.

This post was last modified on 27 Aprile 2025 - 11:19 11:19

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240

Published by
Christian