Nuno+Tavares+alla+Juventus%3F+Giuntoli+vuole+anticipare+la+concorrenza%3A+il+piano+del+club+%C3%A8+chiaro
spaziojit
/2025/04/26/nuno-tavares-alla-juventus-giuntoli-vuole-anticipare-la-concorrenza-il-piano-del-club-e-chiaro/amp/

Nuno Tavares alla Juventus? Giuntoli vuole anticipare la concorrenza: il piano del club è chiaro

Cristiano Giuntoli vuole anticipare la concorrenza per portare Nuno Tavares alla Juventus: il piano del club è chiaro.

Nuno Tavares è il nuovo nome che negli ultimi giorni è cominciato a circolare in orbita Juventus. Il terzino sinistro della Lazio, che i bianconeri probabilmente – infortuni permettendo – incroceranno allo Stadio Olimpico tra due settimane, sembra essere il nome designato per rinforzare il reparto difensivo della Vecchia Signora. Otto assist in campionato, tutti tra il 31 agosto e il 31 ottobre, sono stati il biglietto di visita con cui il laterale mancino si è presentato nella Capitale.

Poi, è cominciato l’incubo degli infortuni: sei gli stop a partire da metà novembre che l’hanno costretto a saltare 16 partite tra le varie competizioni finora. Nonostante ciò, la Lazio in estate lo riscatterà dall’Arsenal per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Una chance troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Nella Capitale, il laterale classe 2000 potrebbe non rimanerci anche la prossima stagione. Sulle sue tracce c’è anche la Juventus, che potrebbe strapparlo alla Lazio qualora Andrea Cambiaso dovesse partire nei prossimi mesi.

Nuno Tavares alla Juventus? Il colpo è legato a Cambiaso e il club vuole anticipare la concorrenza con questa mossa

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, la Juventus per rimpiazzare Andrea Cambiaso nei prossimi mesi starebbe pensando a Nuno Tavares. Per il terzino portoghese, la cifra da versare nelle casse della Lazio dovrebbe essere poco superiore ai 15 milioni di euro. Una richiesta, non proibitiva, che farà gola a molte squadre.

Nuno Tavares alla Juventus? Il colpo è legato a Cambiaso e il club vuole anticipare la concorrenza con questa mossa – LaPresse – spazioj.it

Per questo motivo, il club bianconero starebbe pensando di anticipare il colpo sulla corsia mancina a giugno, nella sessione di mercato straordinaria legata al Mondiale per Club. Strapparlo dalle grinfie di Lotito, non sarà affatto facile. Ma con la giusta offerta, considerando anche i vari infortuni con cui ha fatto i conti in stagione, il club torinese può accaparrarsi uno dei migliori terzini del campionato.

This post was last modified on 26 Aprile 2025 - 20:41 20:41

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi