Mercato+Juventus%2C+che+assist+dalla+Premier+League+per+il+bomber%3A+ci+vogliono+35+milioni+di+euro
spaziojit
/2025/04/26/mercato-juventus-che-assist-dalla-premier-league-per-il-bomber-ci-vogliono-35-milioni-di-euro/amp/

Mercato Juventus, che assist dalla Premier League per il bomber: ci vogliono 35 milioni di euro

Che assist dalla Premier League per il bomber: per acquistarlo ci vogliono 35 milioni di euro.

Domani pomeriggio alle 18:00 la Juventus scenderà in campo per la penultima volta in stagione all’Allianz Stadium. A Torino arriverà il Monza di Alessandro Nesta, sempre più ultimo in classifica. Come insegna il Napoli la scorsa settimana, sottovalutare i brianzoli sarebbe un grave errore. I bianconeri dovranno dimenticare velocemente la sconfitta infrasettimanale contro il Parma con cui sono scivolati al quinto posto in classifica.

Riacciuffare il quarto posto, e quindi la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, è un obbligo per la squadra allenata da Igor Tudor che domani dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic. A meno di colpi di scena, al posto del serbo dovrebbe giocare Kolo Muani. Entrambi gli attaccanti, probabilmente, non giocheranno all’ombra della Mole la prossima stagione. Il classe 2000 ha il contratto in scadenza nel giugno 2026, mentre il francese è in prestito secco dal Psg e, al momento, sembra essersi raffreddata la pista per un nuovo prestito – ma questa volta con un’opzione per il riscatto -. Il board bianconero ha allora cominciato a guardarsi intorno e tra i nomi che piacciono maggiormente per l’attacco c’è Liam Delap.

Calciomercato Juventus, per l’attacco piace Liam Delap: spunta la clausola

Oggi pomeriggio è arrivata un’altra sentenza in Premier League. Dopo la retrocessione del Southampton e del Leicester, la terza e ultima squadra a scivolare in Championship è l’Ipswich Town. Termina dunque, dopo una sola stagione, l’avventura del club tifato, e di cui è azionista, Ed Sheeran.

Calciomercato Juventus, per l’attacco piace Liam Delap: spunta la clausola – ANSA – spazioj.it

Il cantante britannico avrebbe anche convito Liam Delap, figlio dell’ex calciatore Rory, a firmare con i Tractor Boys – che hanno sborsato 20 milioni di euro al Manchester City – la scorsa estate. Con la retrocessione del club nella seconda serie inglese, secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, è scattata una clausola rescissoria da 30 milioni di sterline (35 milioni di euro) presente nel contratto dell’attaccante classe 2003 su cui – tra le altre – è forte l’interesse anche della Juventus, ma non solo.

Delap-Juventus, chi è l’attaccante dell’Ipswich Town e i numeri stagionali

Nato a Winchester l’8 febbraio 2003, Liam Delap non ha mai lasciato il Regno Unito. Cresciuto tra il Derby County e il Manchester City, con cui ha debuttato in Premier League nella stagione 2020-21 e in Champions League in quella successiva, alla prima annata – quella attuale – da titolare fisso nella massima serie inglese con l’Ipswich Town ha segnato 12 gol e servito due assist in 33 presenze in campionato.

Delap-Juventus, chi è l’attaccante dell’Ipswich Town e i numeri stagionali – ANSA – spazioj.it

Su di lui c’è l’interesse della Juventus, ma è forte la concorrenza di Manchester United e Chelsea. A goderne dell’eventuale cessione dell’attaccante inglese, sarebbe anche il Manchester City che – proprietaria del cartellino fino alla scorsa estate – si è riservato una clausola del 20% sulla futura rivendita.

This post was last modified on 30 Aprile 2025 - 09:31 9:31

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi