Funerale+Papa+Francesco%2C+decisione+netta+sul+prossimo+turno+di+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bannuncio+del+ministro%2C+coinvolta+anche+la+Juventus%3F
spaziojit
/2025/04/22/funerale-papa-francesco-decisione-netta-sul-prossimo-turno-di-serie-a-lannuncio-del-ministro-coinvolta-anche-la-juventus/amp/

Funerale Papa Francesco, decisione netta sul prossimo turno di Serie A: l’annuncio del ministro, coinvolta anche la Juventus?

Decisione netta sul prossimo turno di Serie A dopo la calendarizzazione del funerale di Papa Francesco: l’annuncio del ministro, è coinvolta anche la Juventus?

Quella cominciata ieri è una settimana segnata nel nome di Papa Francesco. L’annuncio della dipartita del Santo Padre – avvenuta ieri mattina alle 7:35 – intorno alle 10 di ieri, ha fermato il mondo intero, cattolico e non. Nella giornata di ieri si è fermata anche la Serie A, la cui 33esima giornata si concluderà mercoledì alle 18:30 e non più nella giornata di ieri. Il massimo campionato italiano, subirà delle modifiche anche nella prossima giornata. Con i funerali del Pontefici fissati per le ore 10:00 di sabato 26 aprile, il calendario della Serie A subirà delle modifiche: le gare del sabato non si disputeranno.

Funerale Papa Francesco, la decisione sulla Serie A: arriva l’annuncio

Erano attesi sviluppi sul programma della prossima giornata di Serie A e, dopo la decisione del Consiglio dei Ministri di proclamare i cinque giorni di lutto nazionale per la scomparsa del Papa, è arrivato l’annuncio da parte del Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci di rinviare, per lutto, le tre gare (Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma) del sabato di Serie A.

Funerale Papa Francesco, la decisione sulla Serie A: arriva l’annuncio – LaPresse – spazioj.it

Non subirà modifiche, il calendario della domenica – quello che coinvolge anche la Juventus che sfiderà il Monza – che si disputerà regolarmente.

This post was last modified on 24 Aprile 2025 - 20:19 20:19

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi