
Lutto Papa Francesco, il post di Buffon su Instagram: "Un Pontefice speciale" - ANSA - spazioj.it
Il post su Instagram di Gianluigi Buffon dopo la scomparsa di Papa Francesco: “Un Pontefice speciale”.
La scomparsa di Papa Francesco ha scosso il mondo intero. Nonostante gli 88 anni e la salute da tempo cagionevole, le recenti apparizioni del Pontefice in pubblico avevano fatto sperare in un miglioramento della sua salute. Poi, intorno alle 10 l’annuncio da parte del Cardinale Farrell circa la dipartita del Padre alle 7:35 di questa mattina.
A unirsi al cordoglio per la scomparsa di Jorge Mario Bergoglio, oltre alle varie istituzioni e ai vari club tra cui la Juventus, è stato anche Gianluigi Buffon con un post sul suo profilo Instagram.
“Francesco è stato un Papa speciale, capace di illuminare il suo tempo come accade solo ai più grandi”, inizia così il messaggio pubblicato da Gianluigi Buffon sul suo profilo Instagram accompagnato da un’immagine in cui stringe la mano al Pontefice. “È stato un punto di riferimento spirituale e morale – continua l’ex numero uno della Juventus – che ha sempre parlato al cuore del mondo, con semplicità, umanità e forza”.
Infine, la chiosa: “Ci ha indicato la strada con grande coraggio e scosso l’anima, porterò il suo esempio per sempre nel mio cuore“.
This post was last modified on 22 Aprile 2025 - 08:04 8:04