Parma-Juventus%2C+Tudor+ha+sciolto+i+dubbi%3A+ecco+chi+ce+la+fa+e+chi+no
spaziojit
/2025/04/19/parma-juventus-tudor-ha-sciolto-i-dubbi-ecco-chi-ce-la-fa-e-chi-no/amp/
Notizie sulla Juventus

Parma-Juventus, Tudor ha sciolto i dubbi: ecco chi ce la fa e chi no

Parma-Juventus andrà in scena nella serata di lunedì di Pasquetta: ecco cosa sta trapelando sulle possibili scelte di Tudor.

Con la trasferta di Parma alle porte, la Juventus si trova a fare i conti con diversi problemi legati alla condizione fisica di alcuni giocatori chiave come soprattutto Yildiz e Koopmeiners. La rosa di Igor Tudor, che sta cercando di dare un’impronta decisa alla squadra, deve affrontare una sfida non da poco contro un Parma che sa come mettere in difficoltà le grandi e non sarà perciò affatto semplice.

Lo stesso Tudor, in conferenza stampa, ha dichiarato a tal proposito: “Tra i disponibili bisogna scegliere chi sta meglio, abbiamo lavorato su tutte le disponibilità. Il Parma è in buon momento, ha pareggiato contro l’Inter sono andati forti a prendersi il 2-2, non hanno pareggiato per caso ma con merito. Sarà difficile, bisognerà non sbagliare niente e ci stiamo preparando per questo”.

Ed è proprio il tema legato agli infortuni che più sta preoccupando maggiormente in casa Juve. Per Tudor è più complicato comprendere come costruire la squadra che dovrà scendere in campo dal primo minuto, anche se qualche informazione sta già in questo senso trapelando.

Parma-Juventus, ecco cosa filtra per la trasferta al Tardini e chi ce la fa per giocare dal primo minuto

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1 così composto: Di Gregorio in porta; Kalulu, Renato Veiga e Kelly in difesa; McKennie, Locatelli, Thuram e Cambiaso a centrocampo; Nico Gonzalez e Kolo Muani sulla trequarti, con Vlahovic come unica punta.

Parma-Juventus, ecco cosa filtra per la trasferta al Tardini – LaPresse – spazioj.it

La condizione fisica di Koopmeiners e di Yildiz continua a preoccupare: la presenza dell’olandese è in forte rischio mentre resta in dubbio quella del turco. Tanto si capirà nelle prossime ore, ma i tifosi non riescono a non affrontare la situazione con uno stato d’animo di ansia per quello che può succedere.

Per Tudor e per la Juve, la trasferta contro il Parma è infatti un’occasione per testare la solidità della squadra lontano dall’Allianz Stadium. La Juventus, che nelle ultime stagioni ha faticato a mantenere continuità in trasferta, deve dimostrare di avere carattere e di riuscire a farcela anche se determinati elementi non dovessero essere convocati.

E poi c’è Vlahovic: il centravanti serbo, con già 5 gol in questa stagione di Serie A è il punto di riferimento dell’attacco bianconero ma deve anche dare di più in termini di gol. Tudor stesso, sempre in conferenza, ha dichiarato: “Lavoriamo e parliamo tutti i giorni, l’input è di restare sempre in partita. Lui ascolta, apprende, prova a mettere tutto quello che ha ed è fondamentale. È stato apprezzato da tutto il gruppo, è un giocatore completo ma il gol arriverà”.

This post was last modified on 19 Aprile 2025 - 16:55 16:55

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.

Published by
Alessia Gentile