Juventus+Women%2C+le+bianconere+si+laureano+campionesse+d%26%238217%3BItalia%3A+decisivo+l%26%238217%3Bultimo+successo
spaziojit
/2025/04/18/juventus-women-le-bianconere-si-laureano-campionesse-ditalia-decisivo-lultimo-successo/amp/

Juventus Women, le bianconere si laureano campionesse d’Italia: decisivo l’ultimo successo

Le Juventus Women si sono laureate campionesse d’Italia: per le bianconere è stato decisivo l’ultimo successo.

Dopo due anni di astinenza, la Juventus Women torna sul tetto d’Italia. Con il successo odierno per 2-0 contro il Milan, le bianconere si sono aggiudicate lo Scudetto. Per la Vecchia Signora, è la sesta Serie A femminile (la Torres, con 7, è la società più vincente nel calcio femminile italiano) dopo le cinque vittorie di fila tra il 2018 e il 2022.

Mancando due giornate, per la Juventus, e quattro per l’Inter, seconda, al termine dei playoff, i 13 punti che le separano in classifica danno la matematica certezza del titolo per le ragazze di Massimiliano Canzi.

Juventus Women, sesto trionfo nella storia: ma la stagione non è finita

Nonostante la vittoria dello Scudetto, per la Juventus Women la stagione non è ancora finita. I festeggiamenti di questa sera dopo la vittoria arrivata a Biella, dove abitualmente giocano le ragazze bianconere, contro il Milan grazie alla doppietta di Cristiana Girelli dovranno durare il giusto poiché c’è ancora un trofeo da conquistare: la Coppa Italia.

La finale contro la Roma, che si disputerà il 17 maggio alle 18:00, è l’ultimo appuntamento di una lunga stagione per le bianconere. Dopo aver eliminato la Lazio ai quarti e la Fiorentina in semifinale, ora l’ultimo scoglio sono le giallorosse – trionfatrici la scorsa stagione -. Qualora le ragazze di Canzi vincessero anche la Coppa Italia, sarebbe la quarta nella storia del club e aggancerebbe la Lazio al secondo posto. Al primo, come per la Serie A, c’è la Torres con otto titoli.

This post was last modified on 19 Aprile 2025 - 12:41 12:41

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi