Calciomercato+Juventus%2C+il+grande+colpo+in+attacco+arriva+dal+Barcellona
spaziojit
/2025/04/17/calciomercato-juventus-il-grande-colpo-in-attacco-arriva-dal-barcellona/amp/
Notizie sulla Juventus

Calciomercato Juventus, il grande colpo in attacco arriva dal Barcellona

La Juventus prepara i prossimi colpi per il calciomercato estivo. L’ultima idea per un nuovo innesto è in attacco e arriva dal Barcellona.

La Juventus ha avuto in questa stagione diversi alti e bassi. Un inizio spumeggiante, con due 3-0 secchi contro Como e Verona. Poi l’inizio di tantissimi pareggi che hanno minato sicurezze e fiducia nella squadra e nell’ormai ex allenatore, Thiago Motta. Il culmine e un punto di non ritorno sono state le ravvicinate eliminazioni in UEFA Champions League – ai playoff contro il PSV -, e in Coppa Italia – contro un rimaneggiato Empoli -. I due secchi 4-0 e 3-0 contro rispettivamente Atalanta e Fiorentina hanno messo un punto all’esperienza del tecnico italobrasiliano sulla panchina bianconera.  Tante sono state le pecche ma, in particolar modo, l’attacco.

Juventus, i problemi arrivano in attacco

I numeri non dicono tutto, ma spesso per analizzare una squadra nel lungo periodo, dicono più di qualcosa. L’attacco della Vecchia Signora parte penalizzato fin dall’inizio della stagione: nessuna riserva per Dusan Vlahovic, che è costretto a giocare praticamente tutte le partite, non avendo nessun giocatore di ruolo che possa sostituirlo e/o farlo rifiatare.

I problemi in attacco (LaPresse) – spazioj.it

Questa scelta non lo ha penalizzato, almeno all’inizio, considerando gli 8 gol tra agosto e ottobre. Alla lunga, però, la stanchezza si è fatta sentire, e Vlahovic, dopo la partenza sprint, si è fermato. Sono 14 i gol in stagione finora (dunque solo 6 tra novembre e aprile), e limitatamente al 2025, sono solo due le reti con la maglia bianconera.

Ciò è stato dovuto, da gennaio in poi, dall’arrivo di Kolo Muani che ha soffiato il posto al serbo e, proprio come quest’ultimo, ha iniziato benissimo con 5 reti nelle prime tre, per poi fermarsi e calare come il centravanti ex Fiorentina. I dati non migliorano nemmeno considerando gli altri attaccanti di ‘supporto’. Prima ali, adesso trequartisti/seconde punte, i gol di Yildiz, Conceicao, Mbangula e Nico Gonzalez – seppur quest’ultimo adesso sia stato posizionato da quinto del 3-4-1-2, non fanno, insieme, i gol di Retegui, attuale capocannoniere della Serie A.

Calciomercato Juventus, idea Ansu Fati

Come riporta todofichajes.com, spunta una nuova idea per l’attacco bianconero, che potrebbe andare a consolidare proprio il reparto di trequartisti e/o seconde punte. Il nome sul taccuino di Giuntoli è quello di Ansu Fati, classe 2002 spagnolo adesso in forze al Barcellona di Flick.

Idea Ansu Fati (LaPresse) – spazioj.it

Il giovane 22enne ha trovato ben poco spazio nella corazzata blaugrana (solo 191′ giocati in questa stagione) e, come riportano i giornalisti spagnoli, l’idea della Juventus sarebbe quella di acquistare il talento spagnolo a titolo definitivo. La scorsa stagione, al Brighton, il giovane iberico aveva trovato più continuità, giocando 27 partite stagionali con gli inglesi, accumulando 994′, 4 gol e 1 assist.

L’idea della Juventus e di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di acquistare il giovane a un prezzo di ‘saldo’, viste le poche presenze, tentando così di rilanciare il suo talento con la maglia della Vecchia Signora.

This post was last modified on 9 Dicembre 2025 - 22:55 22:55

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.

Published by
Massimiliano Muscarà