
Roma-Juventus, guai per Ranieri: il titolarissimo salta il big match e un altro è a rischio - LaPresse - spazioj.it
Guai per Claudio Ranieri in vista di Roma-Juventus: il titolarissimo salta il big match di domenica prossima e un altro è a rischio.
La Juventus vince in casa 1-0 contro il Genoa il match delle 18:00, la Roma – con lo stesso risultato ma in trasferta – batte il Lecce nella partita delle 20:45. All’Allianz Stadium la decide Yildiz, al Via del Mare il sigillo decisivo è quello di Dovbyk. Un successo importante per entrambe le squadra in ottica lotta Champions League. I bianconeri, con il successo sempre per 1-0 – ma in trasferta – del Bologna alle 15:00 contro il Venezia, restano in scia a un punto di distanza dai felsinei. Inseguono i giallorossi, momentaneamente sesti, a tre punti di distacco dalla Vecchia Signora e quattro dai rossoblù.
Domenica prossima, dunque, allo Stadio Olimpico andrà in scena un Roma-Juventus molto delicato ai fini della classifica. Per Claudio Ranieri, però, la trasferta in terra salentina porta con sé anche brutte notizie. Il tecnico romano, infatti, la settimana prossima dovrà rinunciare a Saelemaekers per squalifica e a rischio c’è anche un altro titolarissimo.
L’ammonizione ricevuta da Alexis Saelemaekers al 78′ di Lecce-Roma è una pessima notizia per i giallorossi. L’esterno belga era diffidato e il giallo ricevuto al Via del Mare, dunque, lo costringerà a saltare il big match della prossima settimana contro la Juventus. Oltre al giocatore di proprietà del Milan, a destare preoccupazione in Claudio Ranieri è stato anche Artem Dovbyk.
L’attaccante ucraino, autore del gol decisivo, al momento del tiro ha accusato un fastidio muscolare che l’ha costretto a lasciare il campo anzitempo. L’auspicio del popolo romanista – che non potrà contare su Dybala, infortunatosi durante l’ultimo match contro il Cagliari e che ne avrà fino al termine della stagione – è quello che possa trattarsi solo di crampi dovuti alla stanchezza e non un guaio fisico più importante. Le sue condizioni saranno da monitorare nei prossimi giorni.
This post was last modified on 30 Marzo 2025 - 11:36 11:36