
Juve, via Giuntoli con Motta: i sostituti saranno "più bianconeri" (Ansa) - spazioj.it
Momento non sicuramente facile alla Continassa. Il tracollo di Firenze conferma una certa difficoltà attualmente in rosa. Ed una rivoluzione non è da escludere
Sette gol subìti in due partite e zero fatti. Le sfide contro Atalanta e Fiorentina hanno segnato il tracollo della Juventus, chiamata ora a dover trovare una soluzione per uscire dal momento difficile. Giuntoli nel post partita ha parlato di uscita tutti insieme, ma, come evidenziato da Tuttosport, ci sono delle riflessioni in corso. I vertici societari non sono assolutamente contenti di quanto sta succedendo e, secondo il quotidiano torinese, l’ultima parola spetterà direttamente a John Elkann. Sarà lui a decidere se continuare così oppure dare vita ad una svolta.
Nelle ultime ore sta crescendo l’ipotesi di una versa e propria rivoluzione. Non solo Motta, ma anche Giuntoli via. Una bocciatura totale del progetto precedente e la scelta di ripartire da zero con un nuovo ciclo. Un cambio di ds e allenatore che arriverebbe naturalmente al termine della stagione, ma senza Champions sembra davvero difficile immaginare di proseguire insieme considerato anche quanto successo nel corso dell’anno.
Se per Motta l’addio sembra scontato, ora anche la posizione di Giuntoli traballa. Le scelte del direttore sportivo non stanno pagando e i tifosi da tempo chiedono la sua testa. Per il momento la decisione della società è quella di proseguire insieme, ma si sta lavorando anche sulla possibilità di separazione per andare ad aprire un nuovo ciclo. Naturalmente un suo addio porterà a dover individuare un sostituto di livello e di nomi, almeno sui social, ne abbiamo sentiti diversi.
Il nome che starebbe scalando le gerarchie è quello di Igli Tare. Il direttore sportivo ex Lazio sarebbe un profilo che piace davvero molto alla Juventus e si potrebbe puntare su di lui per andare a ricoprire il ruolo di ds in caso di separazione con Giuntoli. E in quel caso è destinato a cambiare anche la questione allenatore. Il dirigente ha un debole per un allenatore e non è da escludere che lo proponga alla società per ripartire da lui.
Stiamo parlando di un profilo che conosce molto bene l’ambiente e sarebbe il nome giusto per ricucire lo strappo con i tifosi. Tare, infatti, non ha mai nascosto una ammirazione per Tudor e sappiamo come il tecnico croato sia molto legato alla Juventus. Una coppia che potrebbe, quindi, aprire un nuovo ciclo. Per adesso siamo nel campo di ipotesi, ma la società è pronta a muoversi e la posizione di Giuntoli e Motta non è poi così serena.
This post was last modified on 17 Marzo 2025 - 07:57 7:57