
Dalla Francia, Luis Henrique alla Juventus la prossima estate: Giuntoli ci prova - LaPresse - spazioj.it
L’indiscrezione dalla Francia: Giuntoli ci prova per Luis Henrique alla Juventus.
PSG e Juventus nelle prossime settimane si siederanno al tavolo per discutere del futuro di Kolo Muani. Arrivato in prestito oneroso nell’ultima sessione di mercato, il club torinese – soprattutto dopo l’ottimo inizio – avrebbe voluto strappare al club parigino l’attaccante francese che non è mai entrato nelle grazie di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nei Mondiali qatarioti con le Furie Rosse per mano del Marocco, si è accasato a Parigi.
Come successo con la nazionale, anche con i parigini il tecnico non predilige una prima punta di ruolo. Contro il Liverpool, sia all’andata sia al ritorno, ha messo in notevole difficoltà la squadra allenata da Slot proprio così: un attacco molto mobile in modo da non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. In caso di esonero di Thiago Motta, Giuntoli andrebbe alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i profili valutati – almeno finora – non rientra il tecnico del PSG. Il Luis Henrique su cui sono puntati i riflettori del dirigente toscano, infatti, è il giocatore dell’Olympique Marsiglia.
Nato come ala sinistra, il brasiliano classe 2001 è arrivato in Europa grazie all’Olympique Marsiglia che l’ha prelevato dal Botafogo nel 2020 per 12 milioni di euro. In due stagioni, totalizza 39 presenze e dunque decide di tornare in prestito al club che l’ha lanciato in patria dove nella stagione 2022-23 realizza quattro gol in 44 presenze.
Rientra a Marsiglia la scorsa estate per volere di Roberto De Zerbi e le prestazioni sono sin da subito positive. In stagione, ha realizzato 9 gol e servito sei assist in 27 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France. L’ex allenatore del Sassuolo ha plasmato il brasiliano trasformandolo da ala sinistra a mezzala destra e i club europei – tra cui la Juventus – sono subito fiondati su di lui.
Da tempo nel mirino del club bianconero, l’Olympique Marsiglia non lascerà partire facilmente il classe 2001. La richiesta del club transalpino per lasciarlo partire è tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Inizialmente, l’idea della Juventus era quella di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, ma ora le cose sono cambiate ed è dunque da capire se il club deciderà di investire su di lui già nella prossima finestra di mercato.