
Mercato Juve, spunta un nome a sorpresa per la difesa: il rinforzo arriva dalla Serie A (lapresse)-spazioj.it
Nonostante le critiche e le tante pressioni, Cristiano Giuntoli continua a lavorare per costruire una Juventus migliore per la prossima stagione
Quando è stato inaugurato il nuovo corso della Juventus, la proprietà ha deciso di delegare ogni potere sportivo a Cristiano Giuntoli, nominato infatti Managing Director Football e non “semplice” Ds. Da Giuntoli è partita l’idea, poi concretizzata, di prelevare dal Bologna Thiago Motta per costruire una nuova Juventus, giovane e sostenibile economicamente e con l’ex Bologna è stato portato avanti il mercato.
Durante queste ultime due finestre di calciomercato, Giuntoli ha rivoluzionato completamente la rosa, abbassando notevolmente il monte ingaggi e l’età media della rosa, cercando contestualmente di aumentarne la qualità. Nonostante i grandi sforzi economici compiuti, gli infortuni e le prestazioni sottotono non hanno ancora permesso alla Juventus di esprimersi al pieno del suo potenziale.
In particolare uno dei reparti più falcidiati è stata la difesa, spesso teatro di adattamenti di giocatori a causa delle parecchie defezioni. Per il futuro, Giuntoli sta provando già a blindare e rimpolpare il reparto arretrato, facendo spesa dalla Serie A.
Come detto, i molti infortuni hanno decimato la difesa bianconera durante la stagione, privandola in particolare di Bremer e Cabal i cui rientri, nelle previsioni più ottimistiche, sono da ipotizzare per il finale di questa stagione. Considerando anche che Veiga è arrivato in prestito secco, la Juventus avrà necessariamente bisogno di rimpolpare il reparto arretrato: secondo “L’Arena”, giornale di Verona, nel mirino di Giuntoli sarebbe finito Diego Coppola, centrale del Hellas classe 2003.
Coppola è alla prima stagione da protagonista in Serie A avendo collezionato già 24 presenze, cinque in più rispetto a quelle ottenute durante tutta la scorsa stagione, quella dell’esordio nel massimo campionato. Secondo il quotidiano veronese, gli scaligeri potrebbero accettare una cifra tra i 10 e i 12 milioni per il cartellino del loro centrale, rientrando perfettamente nei parametri anagrafici ed economici di Cristiano Giuntoli.
Oltre ai nuovi colpi, l’obiettivo di Giuntoli è anche quello di riscattare alcuni giocatori arrivati in prestito: posto che per Kelly si tratta di un obbligo di riscatto condizionato alle presenze, la situazione è diversa per Pierre Kalulu, per il quale è previsto un riscatto fissato a 14 milioni più bonus.
Negli ultimi giorni è filtrata l’indiscrezione di un incontro tra l’agente del francese e Giuntoli, dal quale sarebbe emersa la piena volontà della società bianconera di riscattare dal Milan il difensore transalpino classe 2001.