
Juventus, infortunio per un altro titolare: tempi di recupero lunghi - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Juventus senza pace per l’ennesimo infortunio, Thiago Motta deve gestire problemi su problemi: ko dopo la trasferta di Cagliari, ritorno in campo tra diverse partite
Magari non entusiasma ancora, con le sue prestazioni, ma quanto meno, in campionato, la Juventus ha iniziato a vincere e ci prende gusto. Dopo i tanti, troppi pareggi della prima parte di stagione, siamo giunti al quarto successo di fila, con la trasferta di Cagliari portata a casa con una rete di Dusan Vlahovic. Una vittoria che non cancella e non lenisce il dispiacere per l’uscita dall’Europa, ma che aiuta sicuramente a guardare avanti con un certo ottimismo per il futuro.
Doveva dare un segnale, la squadra bianconera, e lo ha fatto con un atteggiamento aggressivo per lunghi tratti della partita, trovando presto il vantaggio e avendo diverse occasioni per chiudere la sfida, prima della sofferenza nel finale. Per Thiago Motta, i problemi che restano sono quelli della poca continuità all’interno delle partite e di non riuscire a capitalizzare a volte i momenti di grande superiorità. Delle prospettive di crescita, comunque, ci sono e adesso l’intenzione, una volta recuperato il quarto posto, è quella di mantenerlo fino alla fine. Si tratta del resto dell’obiettivo minimo stagionale, da provare a raggiungere a qualsiasi costo.
Di problemi, l’allenatore bianconero in realtà ne ha anche altri. Non c’è più l’emergenza totale dell’autunno, ma gli infortuni continuano a creare grattacapi. Anche a Cagliari, non sono mancati da questo punto di vista motivi di apprensione. L’ennesimo stop rischia di costare caro.
Sono stati in due a fermarsi chiedendo il cambio per problemi fisici. Niente di particolarmente grave, pare, per Andrea Cambiaso, mentre il discorso appare decisamente più serio per Douglas Luiz.
Il brasiliano era ritornato da poco e si è fermato nuovamente. La sua partita, da subentrato, è durata appena venti minuti in tutto. Il problema dovrebbe essere al flessore della coscia. Le condizioni saranno valutate a breve con esattezza, ma nel caso di una lesione ci sarà nuovamente una assenza di diverse settimane.
Tra una condizione fisica a singhiozzo e un adattamento tecnico e tattico che finora non c’è stato, l’esperienza di Douglas Luiz alla Juventus è sostanzialmente fallimentare. Un guaio, visto l’investimento per acquistarlo.
Thiago Motta non riesce a inserire il giocatore nei suoi schemi e a questo punto parliamo di uno dei papabili per una cessione in estate. Potrebbe essere usato con il Manchester United come carta per uno scambio (Zirkzee?).
This post was last modified on 24 Febbraio 2025 - 08:10 8:10