
PSV-Juventus, tensione tra Thiago Motta e Yildiz: cos'è successo tra i due - LaPresse - spazioj.it
Tensione tra Thiago Motta e Yildiz durante PSV-Juventus: cos’è successo tra i due tesserati bianconeri.
Alla Juventus non è bastato il successo arrivato all’andata per 2-1 per passare il turno dei playoff contro il PSV Eindhoven. Ieri sera al Philips Stadion, i bianconeri avevano due risultati a disposizione su tre (vittoria e pareggio) per superare lo scoglio ma gli uomini di Thiago Motta hanno rimediato una sconfitta per 3-1.
Dopo un primo tempo di gestione concluso 0-0, nella ripresa la Vecchia Signora non è riuscita ad arginare il moto impetuoso degli olandesi che hanno vinto per 2-1 nei 90′ grazie alle reti di Perisic e Saibari – intervallate dal gol del pareggio di Weah – mentre nei supplementari il gol che ha consentito al PSV di approdare agli ottavi di finali è stato quello di Flamingo. Nel post partita, non sono mancate le critiche al tecnico italo-brasiliano soprattutto riguardo la gestione dei cambi. Tardivi, secondo molti, gli ingressi di Thuram e Yildiz, soprattutto, al 77′. Proprio con il classe 2005, secondo quanto ricostruito da Prime Video prima e Nicolò Schira, ci sarebbero state delle tensioni.
Durante PSV-Juventus c’è stato un episodio che non è sfuggito alle telecamere e riguarda attimi di tensione tra Thiago Motta e Kenan Yildiz. Il gol del vantaggio del PSV targato Perisic, ha spinto il tecnico bianconero a far aumentare i ritmi del riscaldamento ad alcuni giocatori per un possibile ingresso in campo.
Secondo quanto rivelato dai bordocampisti di Prime Video, tra questi c’era anche Yildiz che indossava uno scaldacollo e a cui l’ex allenatore del Bologna si è rivolto dicendogli: “Toglilo, non devi sentire freddo”. Tensione che sarebbe stata causata anche dal poco minutaggio riservato al fantasista turco nelle ultime uscite.
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, Yildiz non può ritenersi soddisfatto della gestione e delle ultime decisioni di Thiago Motta che nell’ultima settimana lo sta facendo partire spesso e volentieri dalla panchina. Il turco nelle ultime uscite è apparso sottotono, soprattutto dopo la gara contro l’Empoli in cui aveva dimostrato di essere riuscito a prendersi la squadra sulle spalle.
Sia contro il Como sia all’andata contro il PSV (sostituito all’intervallo), le sue prestazioni sono state deludenti e anche ciò, probabilmente, avrà spinto Thiago Motta a farlo partire dalla panchina contro l’Inter (entrato all’81’) e ieri contro il PSV (entrato al 77′).