
PSV Eindhoven-Juventus, la probabile formazione: due cambi per Thiago Motta - LaPresse - spazioj.it
La probabile formazione di Thiago Motta per PSV Eindhoven-Juventus: due i cambi per il tecnico.
Entrare nelle prime 16 d’Europa non sarà affatto semplice, lo dimostrano le eliminazioni maturate ieri sera di Milan contro il Feyenoord e Atalanta contro il Club Brugge. Questa sera a disputare il ritorno del turno playoff, sarà la Juventus che sfiderà il PSV Eindhoven al Philips Stadion. I bianconeri, grazie al successo per 2-1 dell’andata, possono anche pareggiare per strappare il pass per gli ottavi di finale. Approcciare senza la giusta fame la partita, però, non ce lo si può permettere, soprattutto in uno stadio come quello degli olandesi che trascinerà i suoi beniamini fino all’ultimo secondo.
La Vecchia Signora, dunque, dovrà fare una partita da tale per ottenere il pass per gli ottavi di finale che manca dalla stagione 2021-22, quando sulla panchina sedeva Max Allegri e Madama nel primo turno a eliminazione diretta veniva eliminata dal Villarreal. Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata e il volto della Juventus è completamente cambiato: in panchina, in dirigenza, ma soprattutto sul campo dove solo in quattro di quella sera sono ancora presenti in rosa (Locatelli, Vlahovic, Perin e Pinsoglio). Tra questi, che oggi è anche il capitano della Vecchia Signora, solo uno dovrebbe partire dall’inizio: Manuel Locatelli.
Dopo la panchina nell’ultima gara di campionato contro l’Inter, Manuel Locatelli è pronto a tornare in campo dal 1′ questa sera contro il PSV Eindhoven. Il metodista dovrebbe prendere il posto di Khéphren Thuram in regia al fianco di Teun Koopmeiners. In porta, è confermato Di Gregorio. Davanti a lui ci saranno ancora Gatti e Renato Veiga da centrali, mentre da terzini a destra è confermato Weah invece a sinistra torna Kelly dopo la gastroentrerite che l’ha limitato alla vigilia del Derby d’Italia.
In attacco è confermatissimo Kolo Muani dopo lo spettacolare assist all’ultima per Conceiçao, agirà ancora lui sulla trequarti a destra, sulla fascia opposta toccherà di nuovo a Nico Gonzalez mentre al centro ci sarà, ancora una volta, McKennie.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani
Sono due, dunque, i cambi per Thiago Motta rispetto all’ultima contro l’Inter. Così come due sono i cambi anche rispetto all’andata giocata otto giorni fa. In mediana non c’era Koopmeiners, ma Douglas Luiz – il brasiliano è alle prese con un affaticamento muscolare e non è partito insieme ai compagni nonostante ieri si sia allenato in gruppo -.
Sulla fascia sinistra, invece, non ci sarà Yildiz ma Nico Gonzalez che all’Allianz Stadium ha giocato sulla fascia opposta, che oggi dovrebbe essere occupata da Conceiçao.