
Mercato, il difensore ha convinto la Juventus: la strategia di Giuntoli (lapresse)- spazioj.it
La Juventus ha le idee chiare sul futuro del suo giocatore. Di seguito riportata la strategia di Giuntoli per tenerlo in bianconero.
La Juventus si prepara a scendere in campo questa sera per sfidare il Psv, in casa, per la partita valida per il ritorno dei play-off di Champions League. L’andata, giocata all’Allianz Stadium, è finita con il successo della Vecchia Signora per 2 a 1. Questa sera, quindi, i bianconeri non devono perdere se vogliono passare il turno.
Nel frattempo la società lavora sul futuro per studiare le migliori mosse sul mercato con l’obiettivo di rendere ancora più competitiva la rosa.
La Juventus è stata una delle squadre più attive sul mercato invernale. Tra i tanti giocatori arrivati, ha preso anche Renato Veiga attraverso un prestito secco e oneroso per quasi 5 milioni di euro totali dal Chelsea. Il portoghese è già sceso in campo con i bianconeri, superando le aspettative e dimostrando a tutti la sua personalità e grinta. Per questo motivo ha coinvinto la Juventus che pensa a lui anche per il futuro.
Il Chelsea, infatti, ha dato il via libera alla cessione del difensore solo perché, come riportato da calciomercato.com, è chiuso dall’enorme concorrenza che c’è in squadra, ma sul portoghese crede molto.
Cristiano Giuntoli, quindi, si sta già portando avanti con il lavoro. Infatti, l’idea sarebbe quella di rinnovare il prestito al termine della stagione inserendo, questa volta, un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo.
Sul nuovo difensore della Juventus, ha parlato anche Alfredo Pedullà dichiarando di come Veiga lo abbia stregato. Di seguito le sue parole.
Secondo il giornalista esperto di mercato, Renato Veiga è un eccellente interprete del ruolo: giovane (classe 2004), molto tecnico, carismatico e altamente competitivo.
“Ha dato la carica allo Stadium in più occasioni, tra PSV e Inter, come se fosse della Juve da cinque o sei anni, invece è arrivato dieci minuti fa. In quell’abbraccio con Thiago Motta, storia di tre giorni fa, c’era un senso di appartenenza già consolidato e che gli fa onore.”
Inoltre, il giornalista ha anche criticato le ultime valutazioni di Veiga affermando che lo hanno penalizzato molto. Per lui, infatti, le prestazioni del difensore tra campionato e Champions League sono state da 7 pieno.
“Rare sbavature, un’intesa invidiabile con gente che fino a qualche giorno fa conosceva appena in cartolina, in entrambe le situazioni uno dei migliori. Invece, gli hanno dato al massimo 6, in qualche caso anche 5,5, davvero assurdo. Forse condizionati dai giudizi incredibili al mercato della Juve di gennaio”
This post was last modified on 18 Settembre 2025 - 23:21 23:21