Juve%2C+un+altro+colpo+dall%26%238217%3BAtalanta%3A+cifre+simili+a+Koopmeiners
spaziojit
/2025/02/19/juve-un-altro-colpo-dallatalanta-cifre-simili-a-koopmeiners/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, un altro colpo dall’Atalanta: cifre simili a Koopmeiners

L’Atalanta continua a fare bene in Italia, ma le cose in Champions League non sono poi andate così bene.

L’eliminazione dalla Champions League contro il Club Brugge, che sembrava completamente alla portata considerando che si sta parlando comunque della squadra campione dell’ultima Europa League, ha acceso interrogativi tra gli orobici. Qualcuno tra i titolarissimi di Gasperini può essere arrivato a fine ciclo.

Successe già nella passata stagione quando Teun Koopmeiners manifestò le proprie volontà di interrompere il rapporto con la Dea, finendo alla Juventus come è infatti successo in estate, dopo il lungo tira e molla legato alle cifre, per l’accordo che si è poi trovato tra le parti. Chissà che non possa succedere lo stesso per uno dei calciatori che, in uscita dall’Atalanta potrebbe fare eccome al caso della Juventus, club che lo preleverebbe a cifre simili a quelle spese per l’olandese.

Calciomercato: un altro colpo dalla Dea dopo Koopmeiners

Così come accadde per Koopmeiners, ci sono altri calciatori dell’Atalanta che piacciono a Giuntoli e al suo allenatore, Thiago Motta.

Nella giornata disastrosa di ieri per le italiane in Champions League, quella che ha visto l’Atalanta eliminata dal Club Brugge, così come il Milan contro il Feyenoord, ecco che sono emersi alcuni problemi con delle dichiarazioni che non sono passate inosservate da parte del tecnico della Dea.

Non ne è uscito benissimo Ademola Lookman, calciatore che potrebbe trovarsi davanti agli ultimi mesi a Bergamo, con la possibile cessione a fine stagione. In estate, tra i club interessati, pare possa figurare anche il nome della Juventus che, dopo Koopmeiners e per circa gli stessi soldi, potrebbe prendere anche Lookman.

Le cifre del colpo dall’Atalanta: può essere “finanziato” da Vlahovic

Alzando la posta sull’ingaggio, a circa 4 o 5 milioni a stagione, la Juventus potrebbe convincere Ademola Lookman, come già fece per Teun Koopmeiners. Considerando che si è già liberata di Pogba e che tenterà di farlo anche su Dusan Vlahovic, con cessione all’Arsenal, la Juve avrebbe poi possibilità per ingaggi di questo tipo. Il centrocampista olandese classe ’98 arrivò, nella scorsa estate, per una cifra intorno ai 60 milioni circa – compresi di bonus e altri dettagli – ed è suppergiù per tali cifre che i bianconeri potrebbero arrivare all’operazione legata a Lookman, in uscita dall’Atalanta.

Possibile colpo della Juve dall’Atalanta – SpazioJ (La Presse)

Attriti tra il giocatore e Gasperini? La Juve può approfittarne

Al Pallone d’Oro africano, Ademola Lookman, non saranno piaciute le parole del suo allenatore. Gasperini ha dichiarato di trovare “scarso” sui rigori, proprio il calciatore che ha fallito la battuta dagli undici metri, definendolo pure “uno dei peggiori rigoristi mai visti”. Non proprio una bella cosa da sentir dire da un allenatore, per un calciatore che può vedere su di sé le colpe dell’eliminazione da una competizione così importante come quella della Champions League. Una situazione che rischia di complicarsi adesso, nel rapporto tra le parti. E la Juve potrebbe approfittarne, per l’estate.

Colpo Lookman per la Juventus – SpazioJ (La Presse)

This post was last modified on 19 Febbraio 2025 - 13:32 13:32

Simone Davino

Published by
Simone Davino