Vlahovic%2C+clamoroso+retroscena+di+mercato%3A+ha+rifiutato+questa+destinazione
spaziojit
/2025/02/18/vlahovic-clamoroso-retroscena-di-mercato-ha-rifiutato-questa-destinazione/amp/
Calciomercato della Juventus

Vlahovic, clamoroso retroscena di mercato: ha rifiutato questa destinazione

Nel mercato di gennaio l’attaccante serbo si è opposta alla cessione immediata: ecco le motivazioni della sua scelta

Dusan Vlahovic probabilmente si aspettava tutt’altro tipo di stagione con l’arrivo di Thiago Motta. Invece arrivati a febbraio, il serbo non si è scaldato nemmeno un minuto nella sfida casalinga contro l’Inter nonostante non avesse né problemi fisici né di nessun altro tipo.

Il problema è che l’ex Fiorentina va in scadenza il 30 giugno 2026 dunque già a gennaio prossimo potrà essere acquistato da qualunque squadra a parametro zero, uno scenario catastrofico economicamente parlando per la Juventus che lo aveva pagato oltre 70 milioni, considerando i bonus.

Colpo di scena: la Juve aveva detto sì, Dusan no

Dato che è in scadenza, la Juventus ha provato a piazzarlo clamorosamente già a gennaio. Su di lui c’erano due squadre in particolare tra cui il Paris Saint Germain, soprattuto considerando l’arrivo di Randal Kolo Muani. Insomma, i bianconeri speravano in un scambio per avere a titolo definitivo l’ex Francoforte.

Dusan Vlahovic, incredibile retroscena di gennaio (Lapresse) – SpazioJ.it

L’altro club interessato invece era l’Al-Nassr, a lungo anche su Victor Osimhen e Mateo Retegui prima di optare per Jhon Duran dell’Aston Villa. Detto ciò, prima dell’arrivo del sudamericano, la squadra di Cristiano Ronaldo si era fatta avanti con intermediari per capire la situazione.

La Juventus era pronta ad ascoltare l’offerta, naturalmente considerando una cifra corposa, ma è stato lo stesso giocatore a rifiutare la destinazione. D’altronde Vlahovic è un classe 2000, nel pieno degli anni, e il suo obiettivo è quello di riscattare gli alti e bassi in bianconero in Europa.

Vlahovic, un destino segnato

Ormai c’è bene poco da fare: a meno che non cambi clamorosamente la situazione nelle prossime settimane, l’addio di Vlahovic in estate è pressoché sicuro. La speranza per la Juventus è guadagnare il più possibile, anche se naturalmente le altre squadre sanno la situazione.

Dunque è impossibile pensare di recuperare i soldi spesi, anzi, probabilmente sarà anche difficile arrivare a 50 milioni. Bisognerà vedere se verrà utilizzato Dusan come pedina di scambio oppure cercando di guadagnare il massimo da un’offerta quanto più all’altezza possibile.

This post was last modified on 18 Febbraio 2025 - 20:58 20:58

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240

Published by
Christian