Futuro+Kolo+Muani%2C+decisione+netta+del+giocatore%3A+l%26%238217%3Bha+comunicata+all%26%238217%3Bentourage
spaziojit
/2025/02/18/futuro-kolo-muani-decisione-netta-del-giocatore-lha-comunicata-allentourage/amp/

Futuro Kolo Muani, decisione netta del giocatore: l’ha comunicata all’entourage

Randal Kolo Muani ha deciso circa il suo futuro alla Juventus: ha comunicato la sua volontà all’entourage.

Arrivato nell’ultima sessione di mercato dopo qualche brivido legato al pasticcio dei prestiti all’estero del Psg, Randal Kolo Muani in poche settimane è riuscito a prendersi la Juventus. Cinque gol nelle prime tre partite con la maglia bianconera e l’assist spettacolare contro l’Inter che ha concesso a Francisco Conceiçao di decidere l’ultimo derby d’Italia. L’impatto del centravanti classe 1998 sulla Vecchia Signora, sul puro dato numerico non ha precedenti: nessuno prima di lui era riuscito a segnare così tanto nelle prime tre presenze con Madama.

Una svolta, però, è arrivata anche sul gioco degli uomini di Thiago Motta. Con l’ex Eintracht Francoforte, e con l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea, la squadra del tecnico italo-brasiliano gioca molto più in verticale e nelle ultime partite ha decisamente limitato il possesso palla sterile della prima parte di stagione. Oltre ai risultati, quattro vittorie nelle ultime quattro – non era mai successo in stagione -, è proprio per questo motivo che in casa Juventus non si vogliono privare di Randal Kolo Muani e la dirigenza sta già studiando come fare per trattenerlo.

Kolo Muani-Juventus, la dirigenza lavora alla permanenza: il piano

Quello tra Randal Kolo Muani e la Juventus, è un matrimonio – che a oggi – è destinato a concludersi al termine della stagione. Come successo per Conceiçao, però, la dirigenza bianconera ha già intavolato i discorsi con il Psg per trattenerlo perché non vuole privarsene.

Kolo Muani-Juventus, la dirigenza lavora alla permanenza: il piano – LaPresse – spazioj.it

L’idea del club torinese è quella di fare un nuovo prestito, oneroso tra i 5 e i 6 milioni di euro, ma aggiungendo un diritto di riscatto – destinato a diventare obbligo – nell’estate 2026 fissato intorno ai 40-45 milioni di euro. In questo modo, il Psg si libererebbe di un calciatore che non rientra nei piani di Luis Enrique e Madama non si ritroverebbe a dover salutare il classe 1998 che ha avuto un impatto non indifferente sulla Vecchia Signora.

Kolo Muani resta alla Juve? La volontà del giocatore

A fare la differenza, come sempre, sarà anche la volontà del giocatore che – secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport – è molto chiara. Kolo Muani, da canto suo, ha comunicato l’entourage quale sia la sua decisione: quella di rimanere a Torino.

Kolo Muani resta alla Juve? La volontà del giocatore – LaPresse – spazioj.it

Proprio su questo punto, allora, la Juventus può far leva con il Psg per strappare al club transalpino un altro prestito e non salutare l’attaccante francese già al termine di questa stagione.

This post was last modified on 19 Febbraio 2025 - 11:54 11:54

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi