
Calciomercato Juve, sirene inglesi per il bianconero: è il primo della lista
La Premier League ha messo gli occhi sul calciatore di Thiago Motta e preparano l’asta per il calciomercato estivo
Il calciomercato Juventus è stato tra i più attivi di tutta la Serie A, sia per quanto riguarda quello estivo che quello invernale. Dai colpi multimilionari di Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzlaez fino ad un mercato riparazione con Kelly e Renato Veiga per la difesa, Alberto Costa sulla fascia e Kolo Muani in attacco.
Quando però si fanno così tanto movimenti, anche a livello di numero di giocatori acquistati e non solo di soldi spesi, qualcuno dovrà naturalmente uscire. Tra i bianconeri infatti ci sono alcuni elementi che non si stanno trovando affatto bene con Thiago Motta e la cessione è dietro l’angolo.
Tra questi c’è sicuramente Dusan Vlahovic, attaccante serbo in scadenza a giugno 2026. Una situazione complicata perché se la Juve non dovesse riuscire a piazzarlo in estate (o a rinnovarlo, scenario ben più difficile) allora rischierebbe di perdere un giocatore per cui ha speso 70 milioni addirittura a parametro zero.
Questo però porta naturalmente le altre squadre ad essere consapevoli di poter comprare Vlahovic ad una cifra irrisoria rispetto al suo valore. Tra i club interessati a Dusan c’è il Tottenham che è nel pieno di un processo di rivoluzione totale nonostante abbiano speso oltre 60 milioni di sterline per Solanke, centravanti ex Bournemouth.
La Premier League è da sempre attratta da Vlahovic, sperando di rivedere la sua versione migliore ovvero quella alla Fiorentina. Chelsea e Arsenal erano molto interessate al giocatore qualche mese fa, sopratutto i Gunners, ma poi hanno preferito spostare la propria attenzione altrove.
Tornando al Tottenahm gli Spurs stanno vivendo il declino di elementi come Richarlison e Timo Werner, senza dimenticare Son Heung-min che per il primo anno a distanza di diverse stagioni non è più quel giocatore devastante. Per questo il Tottenham vorrebbe investire su una punta importante.