Juventus%2C+ecco+lo+sponsor%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
spaziojit
/2025/02/17/juventus-ecco-lo-sponsor-arriva-lannuncio-ufficiale/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus, ecco lo sponsor: arriva l’annuncio ufficiale

La Juventus sta vivendo un momento di cambiamento: arriva l’annuncio ufficiale sul possibile sponsor

La Juventus ha centrato una vittoria fondamentale ieri contro l’Inter: i bianconeri, alla vigilia della gara di Champions League contro il PSV Eindhoven valida per il ritorno dei play off di Champions League per l’accesso agli ottavi. La vittoria della gara d’andata ha dato morale ed un buon vantaggio ai bianconeri che sembra abbiano trovato le chiavi giuste dopo le settimane di difficoltà estrema che hanno messo anche in discussione Thiago Motta, con il suo operato finito sotto osservazione alla Continassa.

Una settimana, quella per i bianconeri, decisamente positiva e non solo dal punto di vista del campo. La scorsa settimana, infatti, una società attiva nel mondo delle criptovalute, la Tether, ha annunciato l’acquisto di oltre il 5% della quota di minoranza delle azioni della Juventus, con diritto di voto. un’operazione su cui si attende solo l’ok della Consob, imprescindibile per le società quotate in Borsa.

Juventus, la Tether è un colosso: che numeri

Paolo Ardoino è il CEO del gruppo ed in un’intervista al Corriere della Sera ha ammesso come sia un grande tifoso bianconero ed ammesso come c’è la capacità finanziaria per sostenere la squadra bianconera nei prossimi 2000 anni. La Tether, giusto per far rendere l’idea, è un colosso da ben 140 miliardi di dollari.

Juventus, la Tether è un colosso: che numeri (Ansa Foto) – SpazioJ

Il CEO ha anche aggiunto come sia pronto ad acquistare una quota maggiore delle azioni del club bianconero dicendosi disponibile anche ad aiutare la dirigenza. Ed in merito ai rapporti con la Exor, di fatto la holding della famiglia Agnelli-Elkann controllante della Juventus, Ardoino ha spiegato come al fine di una valutazione strategica “c’erano stati scambi con proprietà e dirigenza“.

Tether nuovo sponsor della Juve: le parole del CEO Ardoino

Non siamo un fondo speculativo” ha poi aggiunto Ardoino sottolineando come la squadra sia tra le più importanti al mondo con potenzialità incredibili. E lo stesso CEO ha poi sottolineato come l’azienda abbia chiuso lo scorso anno con un utile pazzesco di 13,7 miliardi di euro.

Tether nuovo sponsor della Juve: le parole del CEO Ardoino (Ansa Foto) – SpazioJ

La Juve ha una fan base formidabile nel mondo” ha poi aggiunto che non ha escluso la possibilità di diventare sponsor dei bianconeri. “Non si fa per pubblicità ma non escludiamo una sponsorizzazione anche se non conosciamo i termini di un contratto eventuale” ha poi aggiunto.

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola