
Juve: altro infortunio: si allungano i tempi di recupero (Ansa) - spazioj.it
Brutte notizie per quanto riguardano i bianconeri. Un nuovo infortunio e i tempi di recupero che so preannunciano più lunghi del previsto
È una Juventus che ha già messo alle spalle l’importante vittoria contro l’Inter. La prestazione è stata importante, ma non bisogna assolutamente cullarsi. Da oggi si penserà al PSV con l’obiettivo di passare il turno e approdare agli ottavi di finale. Non semplice considerato che gli olandesi in casa sono una squadra molto ostica da battere e il rischio è quello di dover fare i conti con una sfida ancora più complicata di quanto si possa pensare.
Per questo motivo Motta chiederà ai suoi la massima attenzione. Naturalmente non è da escludere qualche rotazione rispetto all’ultima partita, ma molto dipenderà dai giocatori a disposizione. C’è un calciatore che dovrà essere valutato con attenzione visto che i tempi di recupero si preannunciano non sicuramente corti.
La partita contro il PSV è il primo crocevia di questa seconda parte in stagione. Per questo motivo Motta spera di poter contare su tutta la rosa a disposizione anche se non sarà facile. Kalulu certamente non ci sarà. Resta da valutare un altro giocatore e le decisioni saranno prese solamente nelle prossime ore.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la presenza in Olanda di Douglas Luiz non è ancora certa. Il brasiliano ha saltato l’Inter per un infortunio e le sue condizioni saranno monitorate attentamente alla ripresa degli allenamenti. L’affaticamento muscolare preoccupa i bianconeri soprattutto per i precedenti infortuni del brasiliano. Il rischio di una ricaduta e un problema molto più grave è alto e per questo motivo si preferirà non prendersi dei rischi importanti. Il centrocampista sarà convocato solo se avrà smaltito in modo definitivo il guaio fisico e quindi vedremo cosa accadrà alla ripresa degli allenamenti.
La speranza da parte di Motta è che possa comunque essere presente. Ma Douglas Luiz rientrerà a diposizione solamente con l’infortunio smaltito in modo definitivo. E quindi non ci resta che attendere le prossime ore per avere un quadro più chiaro.
Douglas Luiz salta il PSV per infortunio? L’ipotesi è assolutamente reale visto che ad oggi l’affaticamento muscolare preoccupa per i precedenti. La decisione finale sarà presa solamente a ridosso della sfida. Al momento ha il 50% di essere presente in Olanda.
This post was last modified on 17 Febbraio 2025 - 09:56 9:56