
"Nico crescerà, Motta come Scaloni": l'annuncio dell'ex bomber (Ansa Foto) - SpazioJ
“Thiago Motta come Scaloni”, l’ex attaccante incensa così il tecnico bianconero
La notte delle stelle, potrebbe essere definita così Juventus-Inter in programma stasera alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Kolo Muani e compagni sfidano gli acerrimi rivali con un obiettivo ben chiaro: vincere per fare un brutto scherzo ad Inzaghi e soprattutto proseguire nella sua caccia al quarto posto ed alla zona Champions League.
E così Thiago Motta sta preparando con grande dovizia di particolari la sfida, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League. L’obiettivo è ben chiaro: i tre punti sono fondamentali anche perché la corsa al quarto posto è davvero accesissima, con ben quattro-cinque squadre in corsa.
Di certo c’è che Thiago Motta, almeno per il momento, sembra aver sedato ogni polemica circa la sua gestione. Le critiche sembrano un lontano ricordo anche se il suo operato è continuamente vagliato con grande attenzione alla Continassa, con il quarto posto prioritario per poter proseguire sulla strada di questo progetto iniziato la scorsa estate.
Intanto a spendere parole d’elogio per il tecnico bianconero ci ha pensato Julio Ricardo Cruz, centravanti ex Bologna ed Inter, uno che si è spesso esaltato nei Derby d’Italia con la maglia nerazzurra indosso. “Mi sembra di sentire su Thiago le stesse cose che si dicevano su Scaloni. Per molti non era adatto e invece…” ha sostenuto El Jardinero.
Un vero e proprio complimento considerato come il CT dell’Argentina è diventato Campione del Mondo con l’Albiceleste. “Con Motta la Juve ha scelto un percorso per cui serve pazienza, bisogna aspettare per i miglioramenti” ha poi aggiunto.
Julio Cruz ha detto la sua anche su un calciatore della Juve, un illustre connazionale. Ci riferiamo a Nico Gonzalez, finito nel mirino della critica per non aver inciso come avrebbe dovuto finora. Anche in questo caso, il pensiero di Cruz è chiarissimo. “Nico con Motta in panchina crescerà in zona gol“. Insomma, i tifosi possono stare tranquilli sull’esterno acquistato in estate dalla Fiorentina.
Cruz ha poi detto la sua sulla gara di stasera. “La partita arriva al centro del play off della Juventus, un po’ di energie te le toglie ma la squadra sta trovando certezze piano piano. L’Inter almeno all’apparenza è in una situazione più tranquilla di classifica ma è consapevole di non poter più sbagliare“.
This post was last modified on 16 Febbraio 2025 - 12:19 12:19