
Juventus-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta su Koopmeiners e Thuram (LaPresse) - SpazioJ.it
Si scaldano i motori a pochi minuti dalla sfida fra Juventus e Inter: le scelte di Thiago Motta spiazzano la tifoseria bianconera.
Il tempo scorre sugli orologi, con Juventus e Inter pronte a scendere in campo per animare questa domenica sera a suon di Derby d’Italia. Il secondo atto della stagione – che potrebbe non essere l’ultimo, nel caso in cui i bianconeri dovessero superare il PSV anche in Olanda – riparte dal risultato incredibile dell’andata, in una notte che ha regalato emozioni e battiti di cuore accelerati.
Tre mesi e mezzo dopo quella serata, si affronteranno due squadre che hanno cambiato più volte ‘faccia’ a causa dei continui stop forzati. E in casa bianconera si fanno sentire anche i nuovi innesti sul fronte calciomercato, che hanno ridato forze ad una formazione vessata in più reparti dalle costanti indisponibilità.
Così, dopo tre vittorie di fila che hanno rianimato l’umore di giocatori e tifoseria, la Juventus va in cerca del poker. Le condizioni sembrerebbero adatte per allungare sulla Fiorentina e agganciare a pari punti la Lazio che, dal suo canto, ha messo il bastone fra le ruote al Napoli – che in caso di vittoria nerazzurra verrebbe scavalcato.
Per quanto riguarda l’undici titolare, ancora spazio a Michele Di Gregorio fra i pali – nonostante il ballottaggio con Mattia Perin. In difesa continua l’avventura di Timothy Weah sulla destra, mentre al centro sono riconfermati Federico Gatti e Renato Veiga. Chiude il reparto Nicolò Savona, preferito a Lloyd Kelly, non al top delle condizioni fisiche.
A centrocampo torna a vestire una maglia da titolare Teun Koopmeiners, che nella sfida di Champions League è entrato a partita in corso. Accanto a lui spazio a Khephren Thuram. Spazio anche all’inamovibile Weston McKennie, mentre ritrova la titolarità anche Francisco Conceicao.
Partenza dalla panchina per Kenan Yildiz, colui che ha rivoluzionato e direzionato l’andamento del Derby d’andata. Al suo posto ancora Nico Gonzalez, che fa compagnia a Randal Kolo Muani, ancora preferito a Dusan Vlahovic.
Di seguito le formazioni ufficiali scelte da Thiago Motta e Simone Inzaghi per la sfida delle 2o:45:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Thuram; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Motta
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
This post was last modified on 16 Febbraio 2025 - 19:42 19:42