Juventus-Inter%2C+Thiago+Motta+ha+deciso%3A+cambia+ancora+il+centrocampo
spaziojit
/2025/02/15/juventus-inter-thiago-motta-ha-deciso-cambia-ancora-il-centrocampo/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus-Inter, Thiago Motta ha deciso: cambia ancora il centrocampo

La Juventus si sta preparando per ospitare l’Inter in casa propria per la 25esima giornata di Serie A: occhio alle possibili scelte di Thiago Motta.

La Juventus di Thiago Motta si sta preparando per ospitare all’Allianz Stadium l’Inter di Simone Inzaghi: non sarà una partita qualsiasi visto che si tratta del Derby d’Italia. Un big match sentitissimo e che, come di consueto, potrà dire parecchio in termini di classifica di Serie A.

Oggi, alla vigilia della gara, ha parlato Thiago Motta in conferenza stampa sottolineando l’importanza di quest’appuntamento. Tanto che ha dichiarato: “Noi lavoriamo per vincere e per arrivarci dobbiamo meritarla e dobbiamo mettere tutte le nostre forze per competere con una grande avversaria come l’Inter”.

“La partita – ha aggiunto – è importantissima, se non la più importante del nostro campionato, devi giocare bene a calcio devi avere atteggiamento. Si deve essere squadra dal primo all’ultimo minuto. Anche in allenamento non vogliamo mai perdere: siamo la Juve e bisogna puntare a vincere. Per vincere dobbiamo meritare”. Motivi questi per cui il tecnico è al lavoro con i suoi e sta ancora ragionando sulla formazione da schierare titolare.

Juventus-Inter, la probabile formazione di Thiago Motta

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Thiago Motta

Juventus-Inter, la probabile formazione di Thiago Motta (LaPresse) – SpazioJ.it

In mediana quindi dovrebbero tornare dal primo minuto insieme Locatelli e Koopmeiners che all’andata dei sedicesimi di finale di Champions League contro il PSV Eindhoven non è partito titolare. Spazio poi anche a Francisco Conceicao (favorito su Nico Gonzalez) e a Kenan Yildiz (favorito su Mbangula) che all’andata hanno fatto soffrire non poco i nerazzurri. In attacco dovrebbe essere confermato sempre Kolo Muani al posto di Dusan Vlahovic.

“Quella di domani è la partita più importante perché è la prossima e poi avremo tempo per pensare a mercoledì. Domani scenderà chi starà meglio secondo me per affrontare l’Inter”, ha dichiarato il portoghese in merito alla formazione che partirà dall’inizio.

This post was last modified on 15 Febbraio 2025 - 18:46 18:46

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.

Published by
Alessia Gentile