
Juventus: affare in Premier da 30 milioni (lapresse)- spazioj.it
La sessione estiva di calciomercato è apparentemente lontana, ma la Juventus pensa a un possibile affare in Premier League
Sono tanti i discorsi in ballo e che potrebbero potenzialmente aprirsi da qui a qualche mese. La certezza sembra essere rappresentata dal fatto che la prossima sessione estiva di calciomercato sarà particolarmente infuocata per la Juventus.
Anche la prossima estate potrebbe essere particolarmente movimentata sul fronte mercato in casa Juventus. La scorsa sessione estiva di calciomercato, infatti, ha visto quella bianconera come una delle società più attive negli acquisti anche se finora in molti non hanno mantenuto le aspettative di inizio stagione. Ecco perché la prossima estate potrebbe consumarsi un’altra mini-rivoluzione tra uscite ed entrate. L’obiettivo del club resta quello di alzare sempre di più l’asticella.
Per farlo, seguendo le regole del calcio moderno, è necessario anche fare qualche sacrificio di troppo, sia in entrata che in uscita. E come già accaduto più volte quest’anno – sia in estate che a gennaio – il direttore tecnico Cristiano Giuntoli potrebbe chiudere più di un affare con club di Premier League. Basti pensare che tra la scorsa estate e la recente sessione invernale di calciomercato, la Juventus ha concluso otto affari con club di Premier League tra entrate e uscite. Tra le trattative più importanti, quella per l’arrivo in bianconero di Douglas Luiz dall’Aston Villa e le cessioni dei vari Federico Chiesa e Dean Huijsen, passati rispettivamente a Liverpool e Bournemouth.
Un chiaro segnale di come Cristiano Giuntoli ami pescare dal massimo campionato inglese, anche se spesso le società di Premier League rappresentano delle botteghe particolarmente care. Nonostante ciò, anche la prossima estate la Juventus potrebbe concludere diverse operazioni con società del massimo campionato inglese.
In entrata, ma non solo. Già, perché durante la prossima sessione estiva di calciomercato la Juventus potrebbe salutare qualche giocatore a sorpresa. Tra questi c’è Samuel Mbangula, esterno offensivo classe 2004 “arrivato” dalla Next Gen e finora protagonista di una stagione a dir poco incoraggiante.
In gol anche nella recente vittoria in campionato sul Milan, il suo valore di mercato è passato da 8 a 30 milioni di euro nel giro di pochi mesi. La prossima estate potrebbe essere ceduto permettendo alla Juventus di fare un’altra importante plusvalenza. Sulle sue tracce ci sarebbero diversi club di Premier League tra cui il Manchester City di Pep Guardiola, interessato anche all’esterno difensivo Andrea Cambiaso.
This post was last modified on 13 Febbraio 2025 - 08:36 8:36