Juve%2C+colpo+a+sorpresa%3A+scippo+a+Gasperini
spaziojit
/2025/02/13/juve-colpo-a-sorpresa-scippo-a-gasperini/amp/

Dopo Teun Koopmeiners, la Juventus potrebbe acquistare un altro big dall’Atalanta nella prossima sessione di mercato

Sono tanti i giocatori in forza all’Atalanta a far gola alla Juventus e non solo. In estate potrebbe ripetersi la telenovela che ha portato in bianconero Teun Koopmeiners.

La scorsa estate è stata contraddistinta da una importante campagna acquisti in casa Juventus. Ben sette i volti nuovi arrivati alla corte di Thiago Motta. Prima il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, arrivato dall’Aston Villa per la cifra di 50 milioni di euro. Poi l’estremo difensore Michele Di Gregorio, arrivato dal Monza in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro. Pochi giorni dopo è stato il momento di Kephren Thuram che la Juventus ha prelevato dal Nizza versando oltre 20 milioni di euro. Poi è toccato a Vasilije Adzic  e Juan Cabal prima dei colpi finali rappresentati da Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Teun Koopmeiners.

In particolar modo la trattativa per il centrocampista olandese si è rivelata particolarmente complicata. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli è riuscito a portarlo in bianconero solo a fine agosto, dopo un lungo tira e molla con l’Atalanta. Alla fine l’accordo è arrivato sulla base di 51,3 milioni di euro (pagabili in quattro rate) oltre a 3,5 milioni di euro circa di spese accessorie. Un copione che potrebbe ripetersi la prossima estate, quando la Juventus tenterà l’assalto a un altro gioiellino di casa Dea.

Calciomercato Juventus, assalto al gioiello dell’Atalanta

In estate, infatti, la Juventus proverà a piazzare un altro colpo dall’Atalanta, anche se finora Teun Koopmeiners ha deluso le aspettative, ma resta la speranza che il centrocampista olandese possa presto mettere in mostra tutte le sue doti con maglia bianconera. Del resto, l’Atalanta ha tra le sue fila tanti giocatori ambiti da molti club italiani e non solo.

Juve, colpo a sorpresa: scippo a Gasperini (lapresse)- spazioj.it

Tra questi figura Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe ’97, tra i protagonisti della Dea nella passata stagione, culminata con la vittoria dell’Europa League. L’ex Lipsia fu decisivo anche nella finalissima col Bayern Leverkusen realizzando una tripletta che resterà nella storia del calcio bergamasco e non solo. Anche quest’anno Ademola Lookman sta mettendo in mostra tutte le sue qualità: finora ha realizzato quattordici gol e sette assist in ventisette partite giocate tra campionato e coppe.

Anche se il suo destino sembra essere in Premier League, con Arsenal e Chelsea pronte a sfidarsi in un derby di mercato da 60 milioni di euro, il giocatore è anche sull’agente della Juventus. E le vie del calciomercato sono infinite…

This post was last modified on 13 Febbraio 2025 - 08:02 8:02

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto