Juve%2C+buio+Koopmeiners%3A+la+decisione+difficile+del+club
spaziojit
/2025/02/13/juve-buio-koopmeiners-la-decisione-difficile-del-club/amp/

Juve, buio Koopmeiners: la decisione difficile del club

Juve, è buio Koopmeiners: l’olandese continua a non decollare, c’è una decisione del club

Thiago Motta, messa agli archivi la vittoria contro il PSV Eindhoven nella gara di andata dei play off di Champions League, pensa ora al campionato. Il momento è positivo per i bianconeri che hanno ottenuto due vittorie consecutive, tre nelle ultime quattro giornate. Merito anche e soprattutto dei rinforzi arrivati a gennaio a dare manforte alla squadra che nelle scorse settimane ha vissuto un’emergenza quasi senza precedenti.

Ora però la Juve deve correre e continuare a fare filotto in campionato, anche perché il Ranking Uefa delle italiane potrebbe non consentire la qualificazione alla prossima Champions League con il quinto posto. E così nel posticipo contro l’Inter c’è un unico e solo risultato a disposizione.

Juve, vittoria obbligatoria: le scelte contro l’Inter

Bisognerà vincere quasi ad ogni costo perché ogni punto perso per strada potrebbe essere fatale. E così Motta sta studiando la miglior formazione possibile da schierare in campo contro i nerazzurri.

Juve, vittoria obbligatoria: le scelte contro l’Inter (Ansa Foto) – SpazioJ

Thiago Motta, nell’undici da schierare in campo, parte sicuramente con alcune certezze: tra queste Kolo Muani in attacco che sarà confermato nonostante la buona prestazione di Vlahovic nel quarto d’ora finale. Ed intoccabile è anche Weston McKennie, un vero e proprio jolly che stavolta dovrebbe essere utilizzato sulla corsia destra in attesa che Cambiaso recuperi dal problema alla caviglia e sia abile ed arruolabile.

Dubbi a centrocampo: Koopmeiners rischia la panchina

Decisamente più dubbi, invece, vi sono a centrocampo: Douglas Luiz si è messo finalmente in luce in Champions League e Motta potrebbe anche pensare di schierarlo nuovamente dal 1′, sfruttando il buon momento del brasiliano. A farne le spese potrebbe essere ancora una volta Teun Koopmeiners. Mister 60 milioni, fin qui, non ha mai convinto appieno e contro il PSV si è accomodato in panchina. 

Dubbi a centrocampo: Koopmeiners rischia la panchina (Ansa Foto) – SpazioJ

Motta potrebbe decidere di confermare l’assetto tattico e soprattutto gli uomini che hanno portato al successo contro gli olandesi, magari immaginando il centrocampista inizialmente in panchina per un suo utilizzo in mediana a gara in corso per sparigliare le carte. Resta invece in corsa per una maglia da titolare Weah, autore di una buona prova in Champions ma uscito con i crampi. Nessun problema fisico evidente per lui che è abile ed arruolabile.

This post was last modified on 13 Febbraio 2025 - 17:42 17:42

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola