Il+Milan+%26%238220%3Bconvince%26%238221%3B+la+Juve%3A+arriva+la+mossa+di+Giuntoli
spaziojit
/2025/02/13/il-milan-convince-la-juve-arriva-la-mossa-di-giuntoli/amp/
Calciomercato della Juventus

Il Milan “convince” la Juve: arriva la mossa di Giuntoli

Il Milan ha convinto definitivamente la Juve: Giuntoli è pronto a partire all’assalto

La squadra costruita nella sessione invernale dovrà essere sufficiente per Thiago Motta per competere per il quarto posto, l’obiettivo minimo dichiarato. La qualificazione alla Champions League è fondamentale per dare seguito al progetto varato l’estate scorsa e la situazione delle italiane in Europa, con i club spagnoli in ascesa, quasi costringe la Juve a chiudere almeno quarta, considerato come la quinta pizza potrebbe anche non bastare.

Ecco perché la Juve ora non può più commettere passi falsi in campionato tantomeno frenare ancora. E la gara in programma domenica contro l’inter è già fondamentale per i bianconeri.

Nel frattempo, dopo i quattro colpi di gennaio, Giuntoli lavora già alla prossima estate. D’altronde, eccetto Alberto Costa acquistato a titolo definitivo, gli altri sono prestiti e ad eccezione di Kolo Muani, difficilmente saranno confermati Kelly e Veiga.

Juve, assalto ad Hancko: ecco la cifra

Proprio per quanto riguarda la difesa non è un mistero che il club bianconero abbia una preferenza su tutte: si chiama David Hancko, difensore classe ’97 del Feyenoord, con un passato alla Fiorentina e quindi in Serie A. Già a gennaio il football director del club bianconero ha provato a sondare il terreno ricevendo picche come risposta dal club di Rotterdam.

Juve, assalto ad Hancko: ecco la cifra (Ansa Foto) – SpazioJ

In estate, però, sarà nuovamente assalto: Giuntoli ha già l’ok del calciatore al trasferimento con una bozza di intesa e servirà ora trovare l’accordo con il Feyenoord. Si parte, però, da una base di almeno 35 milioni di euro, non proprio pochi.

Juve, i numeri di Hancho contro il Milan

La Juventus si è convinta forse definitivamente vedendolo ieri in azione contro il Milan. Il difensore slovacco ha annullato completamente Gimenez ed i suoi numeri sono stati pressocché pazzeschi: Hancko ha chiuso la gara con il 75% di contrasti vinti, con l’85% di duelli completati, 2 respinte e l’84% di passaggi completati (di cui 10 in verticale) e soprattutto 0 falli fatti.

Juve, i numeri di Hancho contro il Milan (Ansa Foto) – SpazioJ

Numeri che ancora una volta hanno messo in evidenza la bontà del centravanti ed il peso specifico di un calciatore che può essere determinante in una difesa dove il perno principale sarà senza dubbio Bremer. Ecco perché, con la chiara idea di costruire un reparto impenetrabile, Giuntoli è deciso a spendere una cifra importante per il difensore, soprattutto dopo le lacune emerse in questa stagione.

This post was last modified on 13 Febbraio 2025 - 16:58 16:58

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola