
Dal Napoli alla Juventus, non solo Osimhen: un altro nome nel mirino - SpazioJ.it
Il calciomercato estivo dei bianconeri potrebbe nascondere un colpo incredibile per Thiago Motta: ecco di chi si tratta
Il calciomercato Juventus è stato ricco di colpi di scena tra l’estate scorsa e quello appena concluso a gennaio. Tra gli acquisti a suon di milioni come Douglas Luiz e Koopmeiners fino al prestito di Kolo Muani, ad oggi il miglior colpo del mercato invernale di tutta la Serie A.
Toccherà vedere cosa accadrà quest’estate, ma questo dipenderà da vari fattori, a partire dal piazzamento dei bianconeri. Naturalmente l’obiettivo è la Champions League, ma ad oggi il quarto posto è distante due punti e probabilmente il quinto non basterà come l’anno scorso.
Ci sono però delle voci di mercato che cominciano già a farsi sentire. Anche perché Vlahovic e Cambiaso potrebbero partire, il primo per questioni contrattuali mentre il secondo per le pretendenti. Infatti oltre al Manchester City, anche il Bayern Monaco si era interessato all’ex Bologna.
Se dovessero partire entrambi, considerando magari qualche altra cessione “minore”, la Juventus affonderebbe il colpo per un attaccante. Oltre a Kolo Muani, di cui si è già parlato di rinnovo con Giuntoli molto ottimista, ci potrebbe essere un altro acquisto di qualità.
Si parla spesso di Osimhen, ma c’è prima da capire se il Galatasaray vuole avanzare la proposta definitiva. In ogni caso è rispuntato sul taccuino di Giuntoli Karim Adeyemi. vicino al Napoli a gennaio, tant’è che le squadre avevano già un accordo, il tedesco ha preferito non lasciare il Borussia Dortmund a gennaio ma tutto potrebbe cambiare nel corso del calciomercato estivo.
Un indizio importante riguarda l’agente del giocatore. Infatti recentemente Adeyemi ha deciso di cambiare il procuratore e affidarsi all’agenzia Roof, una delle più importanti al mondo. Solitamente quando capitano queste cose, c’è quasi sempre sotto la voglia di cambiare aria.
Quanto costa però Adeyemi? Ad oggi il Borussia Dortmund ha fissato il prezzo sui 50 milioni, una cifra importante ma che potrebbe convincere i bianconeri. Giuntoli è stregato da tempo dal classe 2002 che potrebbe aggiungere velocità e fantasia all’attacco di Thiago Motta.