
Calciomercato Juventus, retroscena a gennaio: ecco cos'è successo - SpazioJ.it
Nella sessione invernale c’è stato questa decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta: questa la rivelazione
La Juventus ha vissuto un gennaio ricco di novità. Tra gli acquisti ci sono da segnalare gli arrivi di Alberto Costa, Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly, quattro colpo che fin qui hanno avuto impatti diversi ma che puntano ad essere importanti non solo nel presente, ma anche nel futuro.
Sul fronte uscite, l’unica cessione importante è stata quella di Nicolò Fagioli che si è trasferito alla Fiorentina. Un addio che non cambia molto nelle gerarchie del centrocampo bianconero, visto che non è mai stato considerato da Thiago Motta, ma il ricavato può comunque risultare utile per l’estate.
Tra i giocatori che sembravano poter partire nel mese di gennaio c’era Douglas Luiz. Il brasiliano ha iniziato male la sua esperienza in bianconero con tanto di due rigori causati consecutivamente tra Lipsia e Cagliari verso inizio ottobre, anche se ultimamente sta crescendo.
Specialmente la partita con il PSV ha visto un Douglas Luiz positivo e propositivo, in tutto e per tutto, tanto da restare in campo per l’intero match. Se Locatelli non ha sfoderato una prestazione memorabile, l’ex Aston Villa ha preso le redini del centrocampo smistando tanti palloni.
Eppure fino a gennaio sembrava poter addirittura salutare Torino, dato che le richieste non mancavano. Soprattutto il Manchester City, complice l’infortunio di Rodri, aveva messo gli occhi su Douglas Luiz che però a quanto pare è stato il primo a rifiutare categoricamente qualsiasi offerta.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore è convinto del suo trasferimento a Torino e sa di godere della stima di Thiago Motta che lo ha sempre difeso, anche quando le cose non andavano bene. Chissà che questa scelta possa aver premiato proprio il brasiliano, felice di essere rimasto.