
Inzaghi-Juventus, l'annuncio a sorpresa: sorpresi anche i tifosi (Ansa Foto) - SpazioJ.it
Juventus-Inter, Simone Inzaghi perde due pedine per la gara di domenica: ecco cosa sta accadendo
Juventus-Inter non è mai una gara banale. Si tratta di una sfida sempre molto sentita, sia in campo che dalle tifoserie, acerrime rivali fin dalla notte dei tempi. Una rivalità acuita, poi, con il caso Calciopoli che spedì i bianconeri in Serie B con due scudetti cancellati, di cui uno assegnato proprio ai nerazzurri.
E domenica le due formazioni si ritroveranno davanti, una contro l’altra, in un super big match. L’Inter è reduce dalla vittoria contro la Fiorentina non senza polemiche, con il gol dei nerazzurri viziato dal pallone uscito ben oltre la linea di fondo campo. Un successo che ha permesso all’Inter di accorciare sul Napoli primo in classifica, distante una lunghezza dopo il pari dei partenopei contro l’Udinese.
Con la formazione di Antonio Conte impegnata a Roma contro la Lazio ed in piena emergenza, l’Inter ha la ghiotta opportunità di un possibile sorpasso in caso di un passo falso dei partenopei in casa dei biancocelesti: e Lautaro e compagni hanno anche il vantaggio di scendere in campo consci del risultato del Napoli.
L’Inter, peraltro, può vantare anche un vantaggio di non poco conto nei confronti della Juventus: ha riposato in settimana, senza alcun tipo di impegno come accaduto ai bianconeri. La formazione allenata da Thiago Motta è infatti reduce dalla gara di andata dei play off di Champions League contro il PSV Eindhoven.
Un match che ha visto Kolo Muani e compagni vincere con il risultato di 2-1 e fare un passo in avanti in vista della qualificazione al turno successivo. Solo a partire da oggi i bianconeri inizieranno la preparazione in vista della gara di domenica: un match fondamentale per proseguire la risalita in classifica e l’assalto al quarto posto, l’obiettivo minimo stagionale per la Juve.
Se l’Inter ha un giorno di riposo in più rispetto alla Juve (i nerazzurri sono scesi in campo lunedì in campionato, i bianconeri ieri in Champions), Simone Inzaghi deve fare i conti con i problemi fisici dei calciatori della sua rosa. Sono due al momento le pedine in dubbio che potrebbero anche essere indisponibili per domenica.
Marcus Thuram ha lasciato il campo durante la partita per una contusione alla caviglia sinistra. Una botta a cui vanno aggiunti gli acciacchi di cui è vittima il francese da settimane ormai. Alla Pinetina sperano che il giorno di riposo concesso da Inzaghi ai calciatori ieri possa aver aiutato il francese a ristabilirsi.
Infortunato anche Marko Arnautovic, decisivo contro la Fiorentina ma finito ko per un problema all’adduttore. Le sue codizioni sono da valutare.