
Juventus: rivoluzione in attacco, deciso il primo colpo (Ansa) - spazioj.it
È una dirigenza bianconera che ha già la testa rivolta alla prossima stagione. L’obiettivo è quello di non sbagliare come fatto la scorsa estate
Chiuso un calciomercato invernale da assoluta protagonista, in casa Juventus si pensa già alla prossima estate. Alla Continassa si lavora con attenzione su come rinforzare la rosa. Lo scorso anno qualche errore è stato commesso e quindi bisognerà muoversi con attenzione e, soprattutto, andare a prendere giocatori funzionali al gioco di Motta. C’è un profilo che stuzzica da tempo la società bianconera e che potrebbe balzare ancora una volta in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora.
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il giocatore piace molto alla Juventus e i bianconeri ci avevano già provato la scorsa stagione senza successo. Ora durante il prossimo calciomercato estivo un tentativo magari potrà essere fatto nella speranza di trovare un terreno fertile e chiudere una operazione molto importante e dare a Motta un giocatore di prospettiva oltre che di assoluto talento.
La Juventus lavora su come rinforzare la rosa a disposizione di Motta. A gennaio si è sistemata la difesa considerati i rientri di Bremer e Cabal per l’inizio della prossima stagione. Ora lo sguardo è rivolto principalmente in attacco dove naturalmente ci sono diversi movimenti da fare. Il primo obiettivo è sicuramente quello di confermare Kolo Muani, ma si guarda anche alla possibilità di andare a rinforzare il reparto degli esterni.
Il nome in cima alla lista è quella di Bakayoko del PSV. L’esterno belga classe 2003 piace da tempo ai bianconeri e Giuntoli ha fatto un tentativo la scorsa estate senza però riuscire ad arrivare alla fumata bianca. La richiesta di 50 milioni è stata considerata troppo alta e si è deciso di virare su Nico Gonzalez. Naturalmente ora il nome potrebbe tornare nuovamente in pole position in chiave prossimo calciomercato.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Ma Bakayoko è un nome che piace tanto alla Juventus in ottica calciomercato estivo e il doppio confronto in Champions League con il PSV potrebbe essere l’occasione di vederlo da vicino e ammirare ancora di più la sua qualità.
Bakayoko resta un obiettivo di calciomercato della Juventus per rinforzare il reparto offensivo. Il classe 2003 ha la volontà di fare il salto di qualità e potrebbe dare una mano importante ai bianconeri. Naturalmente non si tratta di una operazione importante e quindi non semplice da portare a termine.
This post was last modified on 10 Febbraio 2025 - 07:56 7:56