
Juve, Giuntoli incassa ancora: ecco la cifra che entra nei forzieri della Continassa - SpazioJ
Cristiano Giuntoli continua a fare cassa: nuovi milioni per la Juve
Una società autosostenibile, con un occhio fisso al bilancio e particolare attenzione alle entrate ed alle uscite. Questa dovrà essere la Juventus in futuro a medio e lungo termine ma anche e soprattutto già a partire dal presente. I 100 milioni spesi per Ronaldo, i 90 per Vlahovic con ingaggio che arriverà fino a 12 milioni di euro dovranno essere soltanto un ricordo.
Ecco perché la proprietà nell’estate 2023 ha scelto Giuntoli come CFO, per dare il via alla rivoluzione che sta proseguendo. Anche la scorsa estate e nella sessione invernale terminata lo scorso 3 febbraio il dirigente bianconero si è comportato seguendo questa traccia, con acquisti mirati a titolo definitivo oppure in prestito con il diritto di riscatto.
Nella sessione invernale, ad esempio, il solo Costa è arrivato a titolo definitivo. In vista della prossima estate, invece, Giuntoli continuerà la sua opera di rivoluzione, provando ad acquistare a titolo definitivo Kolo Muani dal PSG e provando a cedere invece Vlahovic, che sembra aver terminato i suoi giorni di gloria a Torino.
Acquisti ma anche cessioni, magari provando ad effettuarle senza troppi rimpianti. Tra le più dolorose – o comunque la meno chiara almeno per i tifosi – c’è quella di Dean Huijsen: il difensore è stato ceduto nella scorsa sessione estiva al Bournemouth in cambio di 15 milioni di euro ma i rimpianti sono già tanti. In Premier si sta distinguendo come uno dei migliori calciatori e ad appena 19 anni ha attirato le attenzioni dei top club.
Real Madrid e Manchester United sono pronte a sfidarsi a suon di milioni per il calciatore la prossima estate. D’altronde è considerato uno dei migliori prospetti del Vecchio Continente, a dispetto di un Thiago Motta che in estate spiegò di non voler contare su di lui. La Juventus si starà mordendo certamente le mani anche perché il suo valore in pochi mesi si è già triplicato.
E così sarà il Bournemouth a mettere a bilancio una plusvalenza clamorosa, considerato come si parli già di cifre vicine ai 60 milioni di euro. E la Juve? beh i bianconeri vantano anche il 10% sulla cifra della futura rivendita. Il che significa che se dovesse essere ceduto a 60, sarebbero 6 i milioni a finire nelle casse dei bianconeri. Giuntoli monitora con attenzione la situazione, magari con un po’ di rammarico in più.