Juventus, primo colpo per l’estate: si chiude per 30 milioni

La Juventus sta già programmando i colpi per l’estate e ha deciso su chi puntare: l’affare si chiude per 30 milioni di euro

A gennaio è stata una delle squadre più attive, ma anche a giugno potrebbe riproporsi lo stesso tema per la Juventus. Il club bianconero ha chiuso l’arrivo di Randal Kolo Muani e ha anche puntellato la difesa con gli arrivi di Renato Veiga, Kelly e Alberto Costa. In estate la rivoluzione potrebbe concludersi con un altro colpo di grande valore.

Giuntoli tiene d’occhio alcuni dei migliori talenti in circolazione, a partire da Nico Paz, su cui si è fiondata anche l’Inter. Il trequartista, però, non è il solo ad aver fatto breccia nell’interesse della Vecchia Signora, ma c’è anche un affare che potrebbe essere rimandato all’estate, ma di cui si parlava già a gennaio.

La Juventus ha ancora bisogno di un colpo in difesa

L’assenza di Gleison Bremer ha avuto un peso parecchio rilevante sulla stagione della Juventus. Il difensore brasiliano era il perno attorno a cui ruotava la retroguardia dei bianconeri e la sua lunga assenza ha avuto una rilevanza enorme sui risultati della squadra. Poi è finito ko anche Juan Cabal, lasciando numericamente la rosa piuttosto corta.

Giuntoli in primo piano
Giuntoli ha già deciso il primo colpo per la prossima estate (LaPresse) – spazioj.it

I nuovi acquisti hanno aumentato le alternative, ma un colpo importante dovrà arrivare la prossima estate proprio in quella zona di campo. Con il rientro di Bremer e la presenza di Kalulu e Gatti, Cristiano Giuntoli ha meno urgenza, ma continua a pensare a un calciatore che piace molto a Thiago Motta, tanto da averlo messo in cima alla sua lista in inverno.

Si tratta di David Hancko, difensore centrale in forza al Feyenoord che può giocare anche da terzino. È lui l’elemento che manca, ma servirà un esborso economico importante da parte della Vecchia Signora.

La Juve stringe per Hancko: le cifre dell’affare

Gli olandesi hanno fatto muro a metà stagione, ma tra pochi mesi la storia potrebbe cambiare. Secondo quanto riporta ‘Gazzetta’, Hancko è ormai promesso sposo della società bianconera e l’affare potrebbe concludersi per una cifra attorno ai 30 milioni di euro.

Hancko in azione
La Juventus è sempre più convinta di chiudere Hancko (LaPresse) – spazioj.it

La trattativa potrebbe andare a buon fine anche grazie a una cessione molto lauta da parte dei piemontesi. Infatti, Andrea Cambiaso è rimasto in orbita Manchester City e gli inglesi potrebbero presentare una nuova offerta molto importante per strapparlo alla Juventus.

Gestione cookie