
Nuovo affare tra Juve e Barcellona (LaPresse) - spazioj.it
La Juve torna a parlare con il Barcellona in sede di calciomercato: arriva un nuovo indizio sulla chiusura con i blaugrana
I bianconeri stanno vivendo un nuovo inizio dopo il calciomercato di gennaio. Cristiano Giuntoli ha dovuto tenere conto del budget a disposizione e delle lacune evidenziate dalla squadra, ma alla fine ha rinforzato sia l’attacco, sia la difesa e i tifosi possono già notare i risultati.
L’arrivo di Randal Kolo Muani non è affatto banale per l’economia della squadra e sta dando i suoi frutti con cinque gol nelle prime tre presenze con la casacca della Vecchia Signora. Il futuro, però, potrebbe prevedere un altro colpo roboante in estate e riguarda ancora una volta da vicino il Barcellona. In attesa di capire anche il destino di Vlahovic.
Kelly ha esordito nell’ultimo match di campionato contro il Como, ma non ha proprio rubato l’occhio dei tifosi. È ingiusto valutare un nuovo acquisto solo da uno spezzone di gara e servirà più tempo per capire le reali capacità del ragazzo arrivato dal Newcastle.
Per il futuro, però, la dirigenza continua a ragionare a un acquisto più pronto, ma comunque con un grande futuro davanti. Bisogna tenere conto del fatto che Gleison Bremer sta recuperando dall’infortunio e l’anno prossimo ci sarà lui nel cuore della retroguardia, ma anche dell’affidabilità di Federico Gatti e Pierre Kalulu.
Ad ogni modo, per dare una nuova sterzata in entrata, i fari della dirigenza bianconera sono puntati ancora una volta sul Barcellona e non è la prima volta. Già prima e durante il calciomercato di gennaio, infatti, si è discusso tanto di un possibile arrivo a Torino di Ronald Araujo, che quest’anno – anche a causa degli infortuni – sta trovando pochissimo spazio con la big spagnola. I rumors potrebbero tornare con forza tra pochi mesi e trasformarsi in una nuova trattativa.
Araujo sarebbe probabilmente il rinforzo ideale per lo stile di gioco di Thiago Motta, visto che è un difensore in grado di abbinare qualità e fisicità nell’interpretazione delle partite. La Juve è pronta ad accoglierlo e rilanciare la sua carriera. Secondo AS, nonostante il rinnovo di contratto, i bianconeri possono tornare alla carica in estate.
L’affare potrebbe decollare attraverso uno scambio. Kenan Yildiz è uno dei migliori talenti in circolazione e il Barcellona ha sempre i fari puntati sui giovani con queste qualità. Potrebbe essere avanzata una richiesta di scambio con conguaglio a favore di Madama. Poi starà a Giuntoli capire se accettare o rifiutare.
This post was last modified on 9 Febbraio 2025 - 23:23 23:23