Juve%2C+dalla+Spagna+arrivano+buone+notizie%3A+si+sblocca+il+colpo+per+l%26%238217%3Bestate
spaziojit
/2025/02/08/juve-dalla-spagna-arrivano-buone-notizie-si-sblocca-il-colpo-per-lestate/amp/

Juve, dalla Spagna arrivano buone notizie: si sblocca il colpo per l’estate

Mentre la Juve si prepara ad una settimana cruciale della stagione, spunta un importante prospettiva per il mercato estivo.

La Juventus è rientrata da Como con la seconda vittoria di fila in campionato e con la consapevolezza di avere ancora tanto da dimostrare e conquistare. La prestazione non ha ancora convinto del tutto i tifosi, anche se l’obiettivo dei tre punti è stato raggiunto. L’eroe della serata, ancora una volta, è Randal Kolo Muani, adattatosi alla perfezione al gioco italiano e allo stile bianconero, come testimoniato dalla sua seconda doppietta di fila. In campo restano però ancora tanti nodi da sciogliere, e che obbligano la dirigenza bianconera a continuare a pensare al mercato in entrata.

La Juve pensa già al PSV e all’Inter

Archiviata la trasferta, per i ragazzi di Thiago Motta è arrivato il momento di pensare ad una delle settimane più impegnative della stagione. Si parte con l’appuntamento di Champions League. Martedì sera le luci dell’Allianz Stadium si accenderanno per il primo dei due scontri con il PSV Eindhoven. Un avversario che i bianconeri conoscono già e che hanno ampiamente battuto lo scorso 17 settembre.

La Juve si prepara al doppio incontro cruciale -(LaPresse)- SpazioJ.it

Cinque giorni dopo, invece, i tifosi zebrati sono chiamati di nuovo sugli spalti dello stadio bianconero per l’attesissimo Derby d’Italia. La gara d’andata contro l’Inter ha regalato un tripudio di occasioni al cardiopalma per le due tifoserie, con la gioia finale scoppiata nel settore ospiti al suono della prima doppietta in prima squadra di Kenan Yildiz che ha portato ad una rimonta straordinaria della Juventus.

Mentre allenatore e squadra pensano a preparare il doppio impegno, la dirigenza non smette di lavorare dietro le quinte in ottica calciomercato. Nonostante la finestra invernale si sia chiusa da pochi giorni, si pensa già all’estate: fondamentale sarà tappare i buchi rimasti scoperti in questa stagione e farsi trovare preparati davanti a qualsiasi imprevisto.

Ritorna in auge Araujo: l’indiscrezione

Un occhio resta puntato, dunque, anche alla difesa, nonostante i tre arrivi che hanno rafforzato il reparto e allungato la lista dei disponibili. Così nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Ronald Araujo, che nelle scorse settimane è stato molto vicino a vestire la maglia della Juventus.

Juve, Araujo può arrivare in estate: la notizia dalla Spagna -(LaPresse)- SpazioJ.it

Le possibilità di uno sbarco del giocatore uruguaiano in Italia sembravano essersi azzerate con la firma del prolungamento di contratto con il Barcellona fino al 2031. Ma secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, non è da escludere che la dirigenza bianconera possa tentare di nuovo l’affondo in estate. Perché pare esserci una vera e propria incognita attorno ad un dettaglio del prolungamento con il club blaugrana.

Il quotidiano spagnolo parla di una clausola rescissoria dal valore reale ancora sconosciuto, e fonti ad esso attribuite svelano come tale clausola sia stata abbassata dal miliardo di euro precedente a soli 70 mln. Ma c’è di più, perché in Spagna c’è chi ritiene che la clausola valga soltanto per le società che non siano considerate big in Europa. Un dettaglio che non solo potrebbe favore squadre direttamente concorrenti del Barça, ma che potrebbe pavimentare la strada per la Vecchia Signora. Che in estate potrebbe finalmente fare sul serio.

This post was last modified on 12 Febbraio 2025 - 11:06 11:06

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno