
Mercato Juve, spunta l'incredibile retroscena: Giuntoli e quel no secco alla Premier League -(LaPresse)- SpazioJ.it
Spunta un retroscena di mercato da non credere in casa Juve: Giuntoli ha chiuso le porte alla Premier!
La Juventus è pronta a sbarcare a Como: domani sera andrà in onda il primo anticipo della 24esima giornata di Serie A. Una sfida che si prospetta essere abbastanza semplice per i ragazzi di Thiago Motta, che hanno l’obbligo di proseguire la scia positiva intrapresa – seppur in rimonta – davanti al proprio pubblico domenica scorso contro l’Empoli. La prima metà di gara ha non poco preoccupato i tifosi bianconeri che, tuttavia, hanno trovato ben quattro volte la via dei festeggiamenti nel corso del secondo tempo.
Lo snodo di domani sera, dunque, non può e non deve essere sottovalutato. Le statistiche propendono in maniera schiacciante per gli ospiti, con i bianconeri imbattuti nelle ultime 22 partite contro i lariani in Serie A (13V, 9N) – che non battono la Vecchia Signora dal lontano 1952.
I tempi, tuttavia, sono decisamente cambiati. Soprattutto se paragoniamo questa squadra a quella vista all’esordio in campionato proprio contro il Como (terminata 3-0 per i bianconeri). La Juventus ha dimostrato più volte di poter perdere punti importanti per strada, soprattutto contro le squadre più piccole. Punti che, a lungo andare, hanno trascinato gli zebrati in quinta posizione, a quattordici punti di distanza dalla vetta.
Complici delle prestazioni deludenti in campo sono stati, senza dubbio, anche gli infortuni, che ancora adesso tallonano i bianconeri. Ora più che mai, mister Thiago Motta ha bisogno di una rosa al completo che possa essere pronta ai doppi impegni settimanali. E che possa soprattutto ripagare la fiducia che tutta la dirigenza ha riposto nei giocatori rimasti. A tal proposito, proprio nelle ultime ore è impazzata un’indiscrezione che parla di porte chiuse da parte di Cristiano Giuntoli alla Premier League.
Fra i tanti nomi che hanno animato queste fredde settimane di calciomercato, tanto quanto quelle estive, particolare attenzione ha destato Douglas Luiz. Il centrocampista ex Aston Villa, giunto a Torino lo scorso luglio, sembrava non aver trovato la sua dimensione in squadra tanto da poter già divorziare con i bianconeri, visto il basso minutaggio sino ad ora raggiunto.
Eppure, secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, è stato il Football Director e il resto della dirigenza di via Druento a chiudere le porte al Manchester City per il numero 26 bianconero. Nelle ultimissime ore di mercato, i Red Devils avrebbero proposto alla Juve un prestito oneroso con opzione di riscatto. Proposta che i bianconeri hanno prontamente declinato.
La decisione della Juventus non è altro che il sintomo di una squadra che crede fermamente nel brasiliano e che vuole concedergli le giuste chances – in molti casi venute meno a causa dei continui affaticamenti muscolari del classe 1998. Il primo acquisto estivo messo a segno, dunque, resta a Torino. E nel frattempo Thiago Motta è pronto a farlo scendere in campo anche dal 1′, come fatto nell’ultima gara di Champions League.
This post was last modified on 12 Febbraio 2025 - 11:06 11:06