Juventus%2C+rivoluzione+in+estate%3A+altro+mega-affare+con+la+Fiorentina
spaziojit
/2025/02/06/juventus-rivoluzione-in-estate-scippo-a-conte/amp/

Juventus, rivoluzione in estate: altro mega-affare con la Fiorentina

Tra retroscena e affari slittati, fa ancora discutere il calciomercato invernale in casa Juventus

La Juventus è stata tra le indiscusse protagoniste della sessione invernale di calciomercato appena conclusasi. Ma c’è un affare “in sospeso” con la Fiorentina.

Gli arrivi di Alberto Costa, Renato Veiga, Lloyd Kelly e Randal Kolo Muani hanno sicuramente rinforzato la Juventus  nella sessione invernale di calciomercato appena andata agli archivi. Il rendimento di questa stagione, però, impone ai bianconeri un rinnovamento più profondo. Un’operazione di restyling della rosa che giocoforza passerà anche per la prossima sessione estiva di calciomercato, quando ci saranno più risorse economiche e soprattutto più tempo per intavolare e chiudere trattative.

La Juventus di Cristiano Giuntoli è riuscita a chiudere la maggior parte delle trattative avviate a gennaio, ma chiaramente qualche affare è saltato. Discorsi avviati, ma non chiusi, o in alcuni casi solamente rimandati. Trattative a cui il direttore tecnico bianconero continua a lavorare per garantire a Thiago Motta (o al suo successore?) i rinforzi ideali in vista della prossima stagione. In alcuni casi anche già per il Mondiale per Club, dato che la Juventus potrà usufruire della speciale finestra di mercato che sarà aperta dall’1 al 10 giugno, prima della nuova competizione Fifa.

Calciomercato Juventus, mega affare con la Fiorentina

Tra i club con cui la Juventus ha chiuso più operazioni in entrata (e non solo) negli ultimi anni c’è soprattutto la Fiorentina. Da Federico Chiesa a Dusan Vlahovic, passando per Federico Bernardeschi, Arthur e tanti altri tra passato e presente hanno viaggiato da Firenze a Torino e viceveversa.

Un copione che potrebbe ripetersi la prossima estate. Già, perché la Juventus e la Fiorentina potrebbero intavolare un’altra importante trattativa. O meglio proseguirla, dato che come riportato da IlBianconero, la Juventus avrebbe già fatto un tentativo a gennaio per portare in bianconero Pietro Comuzzo, difensore classe 2005 trattato anche dal Napoli di Antonio Conte salvo poi restare alla corte di Raffaele Palladino.

Juventus, rivoluzione in estate: altro mega-affare con la Fiorentina (LaPresse) – SpazioJ

La Juventus avrebbe provato a inserirsi dopo aver appreso del mancato accordo tra Napoli e Fiorentina. Un discorso nato durante i dialoghi per il passaggio di Nicolò Fagioli in viola, affare concretizzatosi nelle ultimissime ore di calciomercato. Finora la Juventus ha solo sondato il terreno, ma in vista dall’estate potrebbe tentare l’assalto decisivo al difensore ex Pordenone, anche se l’obiettivo principale per rinforzare il pacchetto arretrato resta David Hancko del Feyenoord, il quale ha già dato il via libera al trasferimento in bianconero in vista della prossima stagione.

This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 09:52 9:52

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto